Nella puntata di “Sono innocente” in onda sabato 17 giugno alle 23.45 su Rai3, Alberto Matano incontra Diego Olivieri e Maria Andò

Vivere l’esperienza del carcere può cambiare la vita. Soprattutto se non si è colpevoli. Il programma di Rai3 “Sono Innocente”, condotto dal giornalista Alberto Matano, racconta il dramma e il riscatto di uomini e donne accusati ingiustamente, le storie di persone che da una vita normale e tranquilla si trovano catapultate in un vero e proprio incubo: la realtà cruda e difficile del carcere.
Nella puntata in onda sabato 17 giugno alle 23.45 su Rai3, Alberto Matano incontra Diego Olivieri e Maria Andò. Sessantacinque anni, Diego Olivieri è di Vicenza e fa il mediatore di pellame. Una bella famiglia, una bella casa e la barca.  E’ l’amico maresciallo a suonare alla sua porta per arrestarlo. Con l’accusa di associazione mafiosa, narcotraffico, riciclaggio e insider trading, Diego si ritrova a passare un anno da innocente nella peggiore sezione del carcere di Vicenza e successivamente a Rebibbia. Maria Andò viene accusata di aver rapinato e tentato di uccidere un tassista catanese. Solo che lei a Catania non c’è mai stata. E’ stata in carcere al “Pagliarelli” di Palermo per uno scambio di persona e un susseguirsi di errori e superficialità da parte degli inquirenti: diversa l’età della vera colpevole, diverso l’aspetto fisico, diversa la residenza.

Rispondi