Europei Under 21 Polonia 2017: L’Italia parte bene e vince 2-0 con la Danimarca

L’Italia ha conquistato una preziosa vittoria all’esordio agli Europei Under 21 di Polonia 2017, battendo per 2-0 la Danimarca. Il primo tempo ha regalato poche emozioni. L’unico tiro degno di nota è quello dalla distanza di Benassi al 28′ deviato in angolo da Hojberg. Nella ripresa gli azzurrini sono tornati in campo con maggiore grinta e convinzione e sono passati in vantaggio al 53′ con un gran gol di Pellegrini in mezza rovesciata. Al 75′ Donnarumma ha respinto una conclusione pericolosa di Hjulsager. All’80’ Chiesa ha calciato in porta con un destro da fuori, respinto con qualche difficoltà da Hojberg. All’86’ l’Italia ha chiuso il match siglando il 2-0 con Petagna, che, su assist di Chiesa, ha anticipato perfettamente Banggaard e ha messso la palla in rete.

Soddisfatto il ct della Nazionale Under 21 Luigi Di Biagio: “Non avevo dubbi sul mio gruppo, è stata una partita difficile, un avversario scorbutico che conoscevamo bene. Non abbiamo giocato una grande partita, ma abbiamo avuto una buona interpretazione del match. Nella ripresa siamo stati più incisivi, soprattutto negli ultimi 30 metri, dove invece eravamo stati troppo contratti nel primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo alzato il ritmo. Grande gol di Pellegrini, ora riposo, poi pensiamo alla partita di mercoledì. Un passo alla volta“, ha detto ai microfoni di RaiSport.

Da segnalare durante i primi minuti della partita, la contestazione a Donnarumma con l’esposizione di uno striscione di cattivo gusto con la scritta Dollarumma, poi fatto rimuovere e il lancio da parte di un gruppo di tifosi italiani di dollari finti verso il portiere che ha deciso di non rinnovare il contratto con il Milan. Comportamenti beceri che si commentano da soli.

Nell’altra partita del Gruppo C, giocata nel pomeriggio, la Germania ha battuto la Repubblica Ceca per 2-0, grazie alle reti di Max Meyer e Gnabry.

L’Italia tornerà in campo mercoledì 21 giugno alle ore 18.00 contro la Repubblica Ceca.

F.M.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...