Le campionesse di pallanuoto Rosaria Aiello, Aleksandra Cotti ed Elisa Queirolo salvano tre bagnanti a Imperia

credit foto Federnuoto

Campionesse non solo in vasca ma anche nella vita. Rosaria Aiello, Aleksandra Cotti ed Elisa Queirolo, argento con il Setterosa alle Olimpiadi di Rio 2016, domenica pomeriggio, hanno dato prova di coraggio e prontezza di riflessi salvando tre persone che stavano annegando a Borgo Marina di Porto Maurizio, vicino a Imperia, dove sabato le ragazze della pallanuoto hanno affrontato in amichevole la Grecia.
Le azzurre si trovavano in spiaggia, quando all’improvviso è scattata l’emergenza con i bagnini già impegnati nel soccorso di due bambini: tre ragazzi stranieri, ignorando l’esposizione della bandiera rossa, sono entrati in acqua e sono andati in difficoltà, non riuscendo a tornare verso la riva. Così le campionesse si sono tuffate, hanno raggiunto i bagnanti in difficoltà e li hanno riportati sani e salvi a riva tra gli applausi dei turisti presenti in spiaggia.
“È stato emozionante poter mettere a disposizione le nostre capacità nel momento del bisogno”, ha detto Elisa Queirolo, capitano del Setterosa. “La cosa più bella è il ringraziamento del ragazzo straniero che mi ha abbracciato piangendo spaventato per l’accaduto”, ha aggiunto Rosaria Aiello. “È sempre bello fare del bene agli altri”, ha sottolineato Alexandra Cotti.

Rispondi