E’ uscito “Non Lo Dirò”, terzo singolo dei Mildred

E’ uscito il 27 Giugno “Non Lo Dirò”, terzo singolo dei Mildred, la band di Porto Torres, estratto dall’ album “Il Primo”.

Non Lo Dirò – E’ la narrazione in prima persona di un immigrato in Italia nel suo quotidiano, una sorta di dialogo a muso duro da parte dei Mildred contro coloro che affrontano l’argomento con leggerezza senza mettersi  mai nei panni di chi vive una realtà diversa, spesso sofferente e silenziosa.

Il brano è accompagnato da un video volutamente home-made, che ospita tanti personaggi del panorama rock underground italiano e tanti amici della band, tutte figure che hanno accompagnato i Mildred in questo percorso durante questi anni.

Tra i tanti troviamo Olly (Shandon), Vinx (Vanilla Sky), compagni di roster come Junk Street e Stereo Age, il management, tanti amici e familiari.

Gianluca Era, frontman della band, parla del video così – “Questo video racchiude tutto ciò che è stato il cuore pulsante di questo primo anno di vita del progetto “Mildred”. Tutti i personaggi presenti (amici, band emergenti, artisti che abbiamo sempre stimato e seguito e con i quali ci siamo ritrovati a collaborare, il nostro management, registi, fonici, attori, ecc…) sono stati i reali protagonisti di questo splendido percorso che ora necessita di una pausa, per poter scrivere e comporre materiale nuovo.

Quale miglior modo di salutarli e dare appuntamento a presto, se non dedicando loro un intero singolo?”

I Mildred nascono nel 2015 dalla voglia di cambiamento, dalla necessità di cantare e gridare tutto ciò con cui si deve fare i conti una volta scesi dal letto la mattina, dal bisogno di trasformare in accordi distorti e ritmi incalzanti sensazioni che non potrebbero essere espresse in altro modo.

Il concept della band porta avanti quella che è l’ideologia della rinascita, della fine interpretata come un nuovo inizio tutto da scoprire che si fa portavoce di quel niente che tanto amiamo combattere.

I MIldred nascono nel 2015, con il loro progetto interamente cantato in italiano decidendo di ripartire da zero nonostante i membri della band suonassero insieme da 8 anni.

L’album “Il Primo”, fa conseguire alla band notevoli traguardi nel panorama emergente italiano.

Il loro singolo “Mostro”, entra nella top100 della chart dei singoli italiani più trasmessi dalle radio e viene anche lanciato in rotazione da ROCK TV. La band riscuote pareri positivi anche oltre quella che è la loro regione di appartenenza, questo da loro l’occasione di essere ospitati nella trasmissione LINEAROCK di Radio Lombardia, e di affiancare all’uscita dell’album un minitour.

 Dall’album “Il Primo” sono nate anche preziose collaborazioni, tra queste quella con il cantante dei Vanilla Sky , Vinx (Vincenzo Mario Cristi) nel singolo “Figli dei perché”, e la possibilità di fare da opener per il tour sardo degli Shandon.

Nell’Aprile 2017 i Mildred aprono il concerto di uno dei più grandi nomi del cantautorato italiano: Eugenio Finardi, nella splendida cornice di Balai (Porto Torres) e il primo Maggio vengono invitati a uno dei festival più rinominati di tutto il Nord-Sardegna, il “1 Maju”.

Con l’uscita di “Non Lo Dirò”, terzo singolo estratto da “Il Primo”, la band decide di prendersi una breve pausa per comunicare a scrivere il prossimo lavoro.

I Mildred sono Gianluca Era “Gilu” – Marco Era “Mark” – Niki Langiu “Niki” – Daniel Sale “Danny”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...