Imperia Unplugged Festival: oltre 8.000 persone hanno assistito al live di Ermal Meta. Sul palco anche Emanuele Dabbono ed Edoardo Chiesa

Un’onda d’amore ha avvolto martedì sera a Calata Cuneo Ermal Meta, ospite d’eccezione dell’edizione 2017 del prestigioso Imperia Unplugged Festival, l’evento più atteso dell’estate imperiese, organizzato dall’Associazione Culturale Imperia Musicale, in collaborazione con il CivOneglia e con l’Assessorato alle Manifestazioni del Comune di Imperia, con il patrocinio della Regione Liguria, della Provincia di Imperia e del Comune di Imperia. Erano oltre 8000 le persone di ogni età, tra cui il suo attivissimo fan club I Lupi di Ermal, che hanno assistito al live del cantautore-poeta che si è esibito per circa un’ora e mezza, incantando i presenti e proponendo i suoi successi in chiave acustica, accompagnato dal pubblico che ha cantato con lui “Vietato Morire”, canzone con cui si è classificato terzo al Festival di Sanremo 2017, “Ragazza Paradiso”, la romantica ballad attualmente in radio, “A parte te”, “Odio le favole” e tanti altri brani.

In apertura si è esibito il giovane talentuoso cantautore di Varazze Edoardo Chiesa, in lista per le Targhe Tenco 2015 per il suo primo album ‘Canzoni sull’alternativa’, seguito da un’altra punta di diamante del cantautorato italiano, Emanuele Dabbono, autore per Tiziano Ferro, doppio disco di platino per Incanto ed in testa alle classifiche con Il Conforto e con l’ultimo singolo Lento/Veloce.

Questo slideshow richiede JavaScript.

credit foto Marco Donatiello – profilo ufficiale Facebook Imperia Unplugged Festival

Durante il pomeriggio è stato dato spazio alle novità musicali all’interno del Palco Aperto in Calata Cuneo, lato piazza De Amicis, con il coinvolgimento di artisti emergenti e delle nuove proposte che potranno esibirsi proponendo la loro musica, in collaborazione con Radio GRock. Novità di questa edizione, gli appuntamenti letterari in Piazza San Giovanni: reading e presentazioni di volumi dedicati alla musica che hanno fatto da contorno all’evento.

Rispondi