I dischi in uscita dopo l’estate: da Nina Zilli ad Anastacia, da Gianna Nannini a P!nk e Cesare Cremonini, da Francesca Michielin a Biagio Antonacci

La fine delle vacanze estive si avvicina ma niente paura, la musica continuerà ad accompagnare e riscaldare le nostre giornate con tanti nuovi dischi prossimamente in uscita.

A settembre si comincia con Nina Zilli e il suo nuovissimo “Modern Art”, con “V” di Ensi e “La fate facile” de Il Cile (1/9), nonchè con “Armstrong” lavoro postumo dell’indimenticabile Giuni Russo.

L’8 settembre sarà la volta di “Hichhiker” di Neil Young, mentre il 15 usciranno l’atteso disco di Anastacia “Evolution”, il live di Madonna “Rebel Heart Tour”, l’album di Caparezza “Prisoner 709” e “The laughing apple” di Cat Stevens. Il 22 settembre arriveranno sul mercato “Il contrario dell’amore” di L’Aura, “Wonderful wonderful” dei Killers e “La mia generazione” di Mauro Ermanno Giovanardi. Il mese di settembre si chiuderà con le uscite, venerdì 29, di “Younger” di Miley Cyrus, “Live at Pompeii” di David Gilmour, “Now” di Shania Twain, “Sky Trails” di David Crosby e “Alchemaya” di Max Gazzè.

Gianna-Nannini-ph.Simone-Di-Luca

Ottobre vedrà l’uscita del disco live di Carmen Consoli “Eco di sirene in presa diretta” e il ritorno di Carla Bruni con “French Touch”, nei negozi il 6, così come Liam Gallagher con il suo primo album solista “As you where”. Il 13 sarà la volta di “Diventi Inventi 1997-2017”, l’antologia di Niccolò Fabi e del nuovo album di P!nk “Beautiful trauma”, ma anche del nuovo progetto di Beck “Colors”. Il 27 uscirà invece l’atteso nuovo disco di inediti di Gianna Nannini “Amore gigante” e l’album live di Cristiano De Andrè dal titolo “De Andrè canta De Andrè Vol. 3”. Sempre per il mese di ottobre è atteso anche il nuovo album di Elisa, che pubblicherà a settembre (1/9) anche l’antologia “Soundtrack 97-17”.

A novembre arriveranno il nuovo progetto di Biagio Antonacci (10/11), ma anche la release de “Il mestiere della vita” di Tiziano Ferro e un triplo best di Zucchero. Il 17 novembre uscirà il disco di inediti di Francesca Michielin e quello di cover di Michele Zarrillo. Il 24 novembre vedrà la luce il nuovo atteso album di Cesare Cremonini.

Il 1° dicembre dovrebbe uscire l’album live di Vasco Rossi registrato lo scorso 1° luglio nel concerto-evento a Modena.

Ancora non si conosce la data di pubblicazione dei progetti di U2, Baby K, dei Negramaro, di Antonella Ruggiero, Nino D’Angelo, Morgan, Emanuele Dabbono, Edoardo Bennato, Mariah Carey, Christina Aguilera, Fergie, Taylor Swift, Marylin Manson.

Restiamo in attesa di novità anche per quanto riguarda i nuovi dischi di Jovanotti e di Emma, di Mina, Ligabue e Gianni Morandi, che potrebbero uscire entro la fine del 2017.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...