Celebrity Fight Night in Italy: Andrea Bocelli, Elton John, Sophia Loren, Sharon Stone, Susan Sarandon, Steven Tyler, Ray Liotta e Antonio Banderas a Roma dal 6 al 10 settembre

Dopo tre anni a Firenze, si terrà a Roma, dal 6 al 10 settembre, la quarta edizione italiana della “Celebrity Fight Night”, un evento straordinario, figlio di un progetto benefico per la raccolta fondi in favore della ANDREA BOCELLI FOUNDATION e del Muhammad Ali Parkinson Center.

L’iniziativa, promossa dal celebre tenore italiano, ha coinvolto negli anni giganti del calibro di Sharon Stone, George Clooney e John Legend, Lonnie Ali.

E anche quest’anno i più grandi nomi internazionali della musica, dello spettacolo e dell’imprenditoria saranno al fianco di Bocelli per sostenere i progetti benefici della ANDREA BOCELLI FOUNDATION e del Muhammad Ali Parkinson Center: Elton John, Sharon Stone, Steven Tyler, Antonio Banderas, José Carreras, Susan Sarandon, Sophia Loren, Liotta, John Corbett, Bo Derek, Joe Walsh, Jacklyn Smith, Melissa Peterman e ancora David Foster, Reba McEntire, Brooks & Dunn, Smokey Robinson, The Band Perry, Kristin Chenoweth, 2Cellos, Renato Zero, Malika Ayane, Martina Stella, Chris Botti, José Carreras, Igudesman & Joo, Sumi Jo, Andrea Griminelli, Zara, Milly Carlucci, Maria Grazia Cucinotta, Aida Garfullina, JuniOrchestra e The London Essentials.

La Celebrity Fight Night Italy prevede una settimana in cui oltre 200 donatori filantropi provenienti da ogni parte del mondo, saranno coinvolti in un benefit trip, avendo la possibilità di vivere un’esperienza unica nei luoghi più iconici e speciali della capitale. Tra gli eventi speciali in programma ci sarà anche il concerto di Andrea Bocelli, Elton John, Steven Tyler e David Foster nell’incantevole scenario del Colosseo. Il grande tenore italiano salirà sul palco di uno dei luoghi più suggestivi del mondo insieme a Sir Elton John, Sharon Stone, Steven Tyler, Antonio Banderas, Sumi Jo, Chris Botti, 2Cellos, David Foster, Renato Zero, Andrea Griminelli, Zara, Aida Garfullina, Juni Orchestra e il Coro dell’Accademia Musicale di Santa Cecilia, per dare vita ad un evento unico, condotto da MillyCarlucci e in onda in prima serata su Rai1 il 15 settembre e sulle frequenza di Radio2 la stessa sera.

Per tutto il periodo che va dal 6 al 18 settembre sarà attivo, inoltre, il numero solidale 45523 per dare la possibilità a tutti in modo facile e veloce di offrire il proprio contributo e sostenere gli importanti progetti portati avanti dall’Andrea Bocelli Foundation per riconsegnare ai bambini il luogo della loro crescita e della loro formazione, con particolare attenzione a Sarnano, in provincia di Macerata, per la ricostruzione della scuola media Giacomo Leopardi resa inagibile dallo sciame sismico di agosto-ottobre 2016.La Fondazione prosegue poi il suo impegno nei progetti educativi ad Haiti, dove opera da 6 anni.

L’evento Celebrity Fight Night è stato istituito oltre 20 anni fa da Muhammad Ali a Phoenix in Arizona, per raccogliere fondi per il Muhammad Ali Center e negli ultimi quattro anni è stato portato in Italia per la volontà di Andrea Bocelli, da sempre molto partecipe all’iniziativa, per sostenere anche i progetti della Andrea Bocelli Foundation.

“Celebrity Fight Night Italy” parte martedì 5 settembre da New York, da dove gli ospiti voleranno verso Roma a bordo del jet privato e il 6 settembre parteciperanno ad una cena esclusiva al Waldorf Astoria Hotel Cavalieri accompagnati dalla musica dei London Essentials.

Giovedì 7 settembre gli ospiti visiteranno il Palazzo del Quirinale dove è previsto un cocktail di benvenuto alla presenza del Presidente Sergio Mattarella.

I presenti successivamente saranno accoltinello storico Palazzo Colonna, uno dei più grandi e antichi palazzi di Roma, per una cena e performance live di Andrea Bocelli, José Carreras, Igudesman & Joo, Malika Ayane e The London Essentials. A introdurre la serata Mariagrazia Cucinotta.

Venerdì 8 dopo un’esclusiva cena alla Galleria Doria Pamphilj gli ospiti raggiungeranno il maestoso Colosseo dove il Maestro Andrea Bocelli, Sir Elton John, Steven Tyler, David Foster, Sumi Jo, Chris Botti, 2Cellos, Renato Zero e molti altri artisti saliranno sul palco del più grande e conosciuto anfiteatro del mondo per un indimenticabile concerto, accompagnati dalla talentuosa Juni Orchestra e dal Coro dell’Accademia Musicale di Santa Cecilia.

La serata seguente, sabato 9 settembre, prevede una cena memorabile nella splendida Villa Madama, dimora nel passato di diverse famiglie nobili e ora sede di rappresentanza dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero degli Affari Esteri della Repubblica Italiana.

Il culmine dei sette giorni sarà un gran Galà il 10 settembre aCinecittà, dove gli studi per l’occasione saranno trasformati per ricreare l’atmosfera dell’antica Roma di Cesare. Gli ospiti avranno la sensazione di fare un viaggio nel tempo durante la cena che prevederà anche musica e danze insieme al Maestro Bocelli, David Foster, Reba McEntire, Brooks & Dunn, Anastasiya Petryshak,Joe Walsh, Smokey Robinson, The Band Perry, Kristin Chenoweth, tra gli altri.

Celebrity Fight Night Italia è supportata dai main sponsor AMBI Production, Stefano Ricci, Il Palato Italiano, Vhernier, GVM, Fregoli Luxury Handbags, Bulgari, Falconeri, Julius Baer, e Lear Corporation.

Celebrity Fight Night Foundation è un organizzazione no profit fondata nel 1994 da Jimmy Walker per sostenere il Muhammad Ali Parkinson Center e il Barrow Neurological Institute a Phoenix, e altre numerose attività di beneficenza.  Per maggiori informazioni www.celebrityfightnight.org.

La Andrea Bocelli Foundation, nata nel 2011, lavora affinché persone e comunità che vivono ogni giorno in difficoltà a causa di malattie, condizioni di povertà e emarginazione sociale, nei Paesi in Via di Sviluppo ma anche in Italia, possano esprimersi al massimo delle proprie possibilità costruendo progetti che abbiano un impatto significativo e immediato. La Fondazione destinerà i fondi donati dalla Celebrity Fight Night ad uno dei suoi due programmi d’intervento, “Break the Barriers” ed in particolare nell’ambito dell’attività che svolge ad Haiti per l’empowerment delle persone e delle comunità. ABF in Haiti, grazie anche alle passate edizioni della Celebrity Fight Night in Italy, ha convertito 5 scuole di strada situate nei luoghi più poveri e remoti dell’isola in strutture sicure, funzionali e attrezzate che sono divenute nel tempo dei veri e propri punti di riferimento per le Comunità. Con i fondi di CFN Italia 2016 continuerà a lavorare per garantire quotidianamente l’accesso all’educazione ai 2.550 studenti delle 5 scuole unitamente alla assistenza medico-sanitaria, alla formazione continua del personale docente, e alla fornitura di tutto il materiale didattico.

 

 

Andrea Bocelli Foundation Social Media:

https://www.facebook.com/AndreaBocelliFoundation

http://www.youtube.com/c/FondazioneAndreaBocelli

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...