Riccardo Fogli, Roby Facchinetti e Fabio Troiano sono le special guest della terza settimana di programmazione di Camera Café

Riccardo Fogli, Roby Facchinetti e Fabio Troiano sono le special guest della terza settimana di programmazione di Camera Café, in onda in prima tv assoluta su Rai2 da lunedì 18 a venerdì 22 settembre alle 21.05.

Risate garantite con Riccardo Fogli nel ruolo del presidente dei Crociati del porco, incaricato dalla direzione di organizzare l’annuale barbecue aziendale: Paolo, che lo odia per l’antico “tradimento” ai Pooh, pensa sia un omonimo, mentre alla festa parteciperà anche Roby Facchinetti. Fabio Troiano, invece, studia Silvano (Alessandro Sampaoli) per prepararsi al ruolo di ragioniere nel suo prossimo film.
I due protagonisti, intanto, Luca e Paolo, sono alle prese con le nuove tecnologie: prima trovano il cellulare della Dottoressa Corte (Serena Autieri) approfittandosene, poi Luca diventa “virale” con un’arringa accusatoria contro i social network, rei di isolare le persone invece di avvicinarle – salvo poi prendersela perché non è stato inserito nella chat aziendale.
Su tutti e tutto, lo spettro cinese: mentre il fuso orario con la sede di Nanchino impone riunioni alle prime ore dell’alba (e Paolo crede che lì possano leggere il suo futuro in anticipo), inizia a girare voce che Luca e Paolo saranno trasferiti in Cina.
L’attesissima nuova stagione di Camera Café, storica sketch-com adattata dall’omonimo format francese e guidata da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu riconferma la capacità del programma di fotografare i cambiamenti sociali dell’Italia con l’ironia, il cinico umorismo e il politicamente scorretto che l’hanno contraddistinta dal suo esordio nel 2003, facendola diventare uno dei programmi più longevi e amati della televisione italiana. Forte già di 1.576 episodi e di 5 stagioni, Camera Café, che torna dopo 5 anni con la produzione di ZeroStories in collaborazione con Rai Fiction, è un programma ormai entrato nell’immaginario collettivo, tanto da vantare numerose citazioni, parodie e svariate imitazioni.

Rispondi