Cineclub Family Gennaio: Dal 14 gennaio al 4 febbraio al MIC – Museo Interattivo del Cinema

Dal 14 gennaio al 4 febbraio presso il MIC – Museo Interattivo del Cinema continua il CINECLUB FAMILY, tutte le domeniche alle ore 15 tanti film per tutta la famiglia.

Il cartellone di gennaio prevede la proiezione di Paddington 2 (2017), secondo capitolo delle avventure del tenero e coraggioso orsetto Paddington, Vita da giungla alla riscossa(2017) con protagonista un pinguino tigrato pronto a salvare il pianeta e Monster Family (2017).

Davvero da non perdere, domenica 21 gennaio, il pomeriggio dedicato al grandioso Autore delle origini del cinema Georges Méliès, regista, sceneggiatore, scenografo, attore oltre che mago e inventore degli effetti speciali. Alle ore 15 il capolavoro di Martin Scorsese Hugo Cabret (2011) e alle ore 17 un’antologia con i più celebri cortometraggi realizzati dall’illusionista e padre del cinema fantastico, impreziositi dall’accompagnamento musicale dal vivo di Francesca Badalini.

Inoltre, alle ore 16 e alle ore 17, il personale della Cineteca effettuerà delle speciali visite guidate con approfondimenti sui disegni originali di Méliès esposti nel percorso del MIC.

SCHEDE DEI FILM E CALENDARIO
Domenica 14 gennaio
h 15.00 Paddington 2
Paul King, UK, 2017, 97’, animaz.
Ufficialmente trasferitosi nella mansarda di casa Brown a Windsor Gardens, Paddington è diventato davvero popolare nel quartiere.

Domenica 21 gennaio
Omaggio a Georges Méliès 
ore 16.00 e ore 17.00
Visite guidate con approfondimenti sui disegni originali di Méliès esposti nel percorso del MIC.

h 15.00 Hugo Cabret
Martin Scorsese, USA, 2011, 130’. Con Ben Kingsley, Sacha Baron Cohen.
Il giovane orfano Hugo Cabret vive nascosto nella stazione di Parigi. Insieme all’eccentrica Isabelle intraprende un’avventura al cospetto del regista e illusionista Georges Méliès. 

h 17.00 Antologia Méliès
Georges Méliès, Francia, 60’.
I cortometraggi più celebri realizzati dal padre del cinema fantastico: La danse de feu(1899, 1’), Cendrillon (1899, 5’), Le voyage de Gulliver à Lilliiput (1902, 4’), Voyage dans la lune (1902, b/n, 12’), Le royame de fées (1903, 16’), Voyage à travers l’impossible(1904, 20’).
Accompagnamento al pianoforte di Francesca Badalini

Domenica 28 gennaio
h 15.00 Vita da giungla alla riscossa
David Alaux, Francia, 2017, 97’, animaz.
Maurice può sembrare un pinguino, ma dentro è una vera tigre! Aiutato dal suo esercito di stupendi babbuini salverà la giungla dalla distruzione e dal perfido Koala Igor.

Domenica 4 febbraio
h 15.00 Monster Family
Holger Tappe, Germania, 2017, 96’, animaz.
Quando una maledizione colpisce i Wishbone e li trasforma in mostri, i quattro dovranno unire le forze per riuscire a venirne fuori.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...