GIULIA MAZZONI: grande successo per la prima data a Taiwan. Prosegue il tour in Asia. Stasera l’artista sarà in concerto, alle ore 19.30, al Puxian Gran Theater di Putian

Dopo aver conquistato il pubblico del Taoyuan Performing Arts Center aTaiwan, la pianista e compositrice GIULIA MAZZONI prosegue il suo tour in Asia per presentare il suo ultimo disco “ROOM 2401” (Sony Music Italy). Stasera l’artista sarà in concerto, alle ore 19.30, al Puxian Gran Theater di Putian (Fujian) in Cinae domenica 14 gennaio, alle ore 19.30, al Jinwan Grand Theater di Tianjin in Cina.

Questi gli appuntamenti confermati

12 gennaio in concerto al Puxian Gran Theater di Putian (Fujian)– Cina (inizio concerto ore19.30)

13 gennaio conferenza al Crystal Orange Hotel di Tianjin – Cina

14 gennaio in concerto al Jinwan Grand Theater di Tianjin – Cina (inizio conferenza ore19.30)

17 gennaio in concerto all’Ullens Center for Contemporary Art (UCCA) di Beijing – Cina

19 gennaio in concerto al Guangxi Concert Hall di Nanning – Cina (inizio concerto ore 20.00)

21 gennaio in concerto a Hsinchu County – Taiwan (inizio concerto ore 14.30)

Inoltre, prima del concerto, Giulia Mazzoni ha incontrato i bambini ricoverati presso il Ming Shen Hospital di Taoyuan eseguendo per loro alcuni brani al toy piano e, successivamente, con un piano digitale, una versione speciale di  “The moon represent my heart” di Teresa Teng.

«È stato meraviglioso incontrare i bambini dell’ospedale di Taoyuan e condividere con loro qualche attimo di felicità attraverso la musica – racconta Giulia Mazzoni – Ho eseguito anche qualche pezzo al toy piano e poi ho invitato ognuno di loro a suonare con me. È stata un’esperienza umana molto importante che porterò con me per sempre. Anche il mio primo concerto a Taiwan è stato molto emozionante. Sono stata accolta, infatti, dal pubblico di Taoyuan con grande affetto e amicizia. Ho suonato per più di 90 minuti senza pause. È stato entusiasmante respirare l’energia e la passione di questi nuovi amici e condividere con loro i brani di “Room 2401”».

Room 2401” è un album crossover che vede l’incontro tra sonorità classiche e pop; un disco che segna una maturità compositiva ed esecutiva raggiunta da Giulia Mazzoni, ruotando attorno al simbolo della stanza, sia in senso fisico che metafisico (sia essa una stanza d’albergo o la stanza che ognuno ha dentro di sé e in cui trova rifugio). Il disco è impreziosito da una speciale collaborazione con il Maestro MICHAEL NYMAN. Per la prima volta nella sua carriera il Maestro Nyman ha diviso la scena con un altro artista, rielaborando ed eseguendo a due pianoforti una versione inedita della propria composizione “THE DEPARTURE”.

Il video di “The departure”, oltre a molti altri contenuti video, è visibile online sul canale Vevo di Giulia Mazzoni: http://vevo.ly/RumEfv.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...