Dal 28 gennaio alle 14.05 arriva su Rai Gulp “Top Music”, con le classifiche della musica più venduta in Italia. Conduce Federica Carta

Arriva su Rai Gulp “Top Music”, ovvero le classifiche della musica più venduta in Italia, secondo i dati delle classifiche “Top of the Music” di FIMI / GfK. La nuova trasmissione musicale prenderà il via domenica 28 gennaio, alle 14.05 con la conduzione di Federica Carta.
Ogni domenica saranno svelate le prime dieci posizioni della classifica dei Top singoli e gli album più venduti (fisici e digitali) e le certificazioni oro/platino album, con particolare attenzione alle canzoni e agli artisti più amati dai teenager. Storicamente le classifiche discografiche rispecchiano soprattutto i gusti e le tendenze dei più giovani e per questo Rai Gulp, in collaborazione con FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), ha deciso di proporre in chiave televisiva e web la classifica FIMI / GfK “Top of the Music”. Il programma segue il successo di “Gulp Music”, trasmissione in onda da cinque stagioni su Rai Gulp e attualmente in onda il sabato alle 13.40 e la domenica alle 18.
A condurre la trasmissione sarà Federica Carta, cantautrice tra le più apprezzate dai ragazzi. Nata a Roma nel 1999, Federica comincia a prendere lezioni di canto e pianoforte a 9 anni e successivamente a scrivere inediti. L’omonimo album d’esordio, rilasciato per Universal Music Italia e prodotto da Andrea Rigonat, è già disco d’oro e anticipato dai singoli “Dopotutto” e “Ti Avrei Voluto Dire”. Lo scorso luglio è stato pubblicato il terzo singolo “Forte e Chiaro” e a oggi i suoi due canali Youtube, FedericaVevo e Federica Carta Official, totalizzano oltre 28 milioni di visualizzazioni. Federica ha inoltre duettato con Shade nel suo ultimo singolo “Irraggiungibile”, uscito lo scorso novembre certificato disco di Platino in poco più di un mese, raggiungendo oltre 30 milioni di visualizzazioni su Youtube. A breve uscirà il singolo “Molto più di un film” che anticipa il suo nuovo album di prossima pubblicazione. Federica sarà in tour da maggio, con partenza da Treviso.
“Top Music” presenterà le canzoni più vendute attraverso i video e il coinvolgimento dei cantanti in classifica e sarà fruibile anche sul web attraverso RAIPlay e i social network del canale. I telespettatori possono interagire con il programma via Twitter @RaiGulp, Facebook https://www.facebook.com/RaiGulp/ e Instagram @rai_gulp
“Top Music” è un programma di Marcello Villella. Produzione esecutiva e regia di Nubia Martini.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...