SANREMO 2018: 11 MILIONI E 603 MILA SPETTATORI PER L’ESORDIO DEL FESTIVAL. L’ORDINE DI ESIBIZIONE DELLE NUOVE PROPOSTE E DEI BIG E GLI OSPITI DELLA SECONDA SERATA

La prima serata del Festival di Sanremo 2018 è stata seguita da 11 milioni e 603 mila spettatori con il 52% di share. “Il dato è tratto. Sono felice per il risultato dell’ascolto. Senza grandi eroismi, siamo riusciti a riconciliare il festival con l’arte povera della canzone”, ha dichiarato Claudio Baglioni.

Soddisfazione è stata espressa dal direttore di Rai1 Angelo Teodoli: “Il festival di artisti ha fatto un’opera d’arte, sia in termini di prodotto sia di ascolti: l’autore principale è Baglioni che ha tessuto con maestria show e musica, di Hunziker e Favino, di Fiorello che ha dato il la alla kermesse”.

La seconda serata vedrà l’esibizione di 10 dei 20 Big in gara e di 4 delle 8 Nuove Proposte.

Ecco l’ordine di esibizione:

Per le Nuove Proposte: Lorenzo Baglioni, Giulia Casieri, Mirkoeilcane, Alice Caioli.

Per i Campioni: Le Vibrazioni, Nina Zilli, Diodato e Roy Paci, Elio e le Storie Tese, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, Red Canzian, Ron, Meta-Moro, Annalisa, Decibel.

Per quanto riguarda gli ospiti saliranno sul palco dell’Ariston: il Mago Forest, Franca Leosini in coppia con Baglioni, Roberto Vecchioni, Pippo Baudo, Sting con Shaggy, Il Volo, Biagio Antonacci.

di Francesca Monti

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...