SPECIALE SANREMO 2018: ANNALISA IN GARA CON IL BRANO “IL MONDO PRIMA DI TE”: “ADESSO MI SENTO PIU’ COMPLETA”

Annalisa è in gara al Festival di Sanremo 2018 con il brano “Il mondo prima di te”, che sarà contenuto nel nuovo disco Bye Bye in uscita il 16 febbraio.

Annalisa, quali sono le tue sensazioni in questo momento?

“Cerco di fare cose che mi rappresentano, sono cresciuta, sono cambiata, questo per me è un momento molto bello, mi sento più forte, più sicura, più donna e mi preoccupo meno di quello che pensano gli altri. Quello che viene va bene”.

Quando sei salita sul palco dell’Ariston le tue emozioni sono state le stesse delle precedenti partecipazioni?

“Penso che Big non mi sentirò mai, il fatto che il Festival sia unico e così legato alla nostra cultura fa sì che quando ti ritrovi a salire sul palco è come ricominciare, è come la prima volta. L’emozione è sempre nuova e non si impara mai”.

Da cosa nasce questa tua nuova partenza?

“Non ci sono stati drammi, ma mi sono accorta di essere arrivata alla fine di un ciclo della mia vita, mi sono riscoperta diversa, mi sono guardata allo specchio e ho capito che avevo cambiato modo di pensare, mi sono resa conto di avere fatto un grande cambiamento sia visivo che esteriore, dalle parole che scelgo per raccontare le cose. Mi sento più completa adesso, mi sono riscoperta. Spero di far arrivare attraverso la musica il messaggio per me importante di provare ad essere felici, e cercare un’occasione per migliorarsi e trovare dentro di sé un’energia nuova”.

Sul tuo nuovo disco Bye Bye cosa ci racconti?

“Quando cambi dentro senti l’esigenza di prendere una strada diversa, è il senso del mio disco che si chiama Bye Bye, un saluto grato nei confronti di quello che è venuto prima, delle esperienze vissute. Ora è il momento di partire e vedere cosa ci riserva il futuro. Sono contentissima di partecipare a un Festival dove chi lo presenta è anche chi lo ha pensato, mi piace tanto esserci, sento di far parte di qualcosa di bello, le non eliminazioni sono una grande opportunità. Bye Bye si compone di 13 canzoni, con un featuring con Mr. Rain, ed è un disco che ha dentro questo saluto grato con la voglia di partire ed affrontare il futuro, è molto legato a Direzione la vita, ci sono tanti capitoli di questo cambiamento di questa fase della mia vita, tutti i brani sono legati a un momento”.

Nella serata dedicata ai duetti salirà con te sul palco Michele Bravi…

“Sono felicissima di cantare con lui, stare bene sul palco e divertirsi è fondamentale e Michele è perfetto per questo, ho sempre amato tantissimo la sua voce. Non vedo l’ora di fare questo duetto. Con Michele abbiamo fatto un lavoro molto semplice, con la sua voce impreziosirà il brano. a lui andranno i momenti più intensi e pastosi nelle parti basse. la cosa bella è l’amalgama delle due voci”.

.

Rispondi