SANREMO 2018: IL RACCONTO DELLA TERZA PUNTATA

La terza puntata del Festival di Sanremo numero 68, condotto da Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino si è aperta con la gara delle Nuove Proposte con l’esibizione di Mudimbi, Eva Pevarello, Ultimo e Leonardo Monteiro. Dopo la votazione della giuria demoscopica al primo posto della classifica parziale c’è Mudimbi, seguito da Ultimo, Eva e Monteiro.

E’ iniziata quindi la gara dei Big con l’esibizione di Giovanni Caccamo, Lo Stato Sociale, Luca Barbarossa, Enzo Avitabile e Peppe Servillo, Max Gazzè, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Noemi, The Kolors e Mario Biondi.

Anche la terza serata ha visto grandi ospiti salire sul palco dell’Ariston. A cominciare da Virginia Raffaele, che ha conquistato tutti con le sue battute esilaranti e le sue imitazioni, passando per i Negramaro che hanno cantato “Mentre tutto scorre” e il nuovo singolo “La prima volta”, con Giuliano Sangiorgi che ha poi duettato con Claudio Baglioni sulle note di “Poster”, regalando una versione intensa del brano. E’ stata poi la volta di Giorgia e di James Taylor, che hanno dato vita a un momento magico cantando “You’ve got a friend” . C’è stato quindi un flash mob con protagoniste diverse attrici con un messaggio contro la violenza sulle donne. Gran finale con Gino Paoli e Danilo Rea al piano sulle note di “Canzone dell’amore perduto”, “il nostro concerto” e di “Una lunga storia d’amore” , con l’inedito trio che ha regalato un altro momento di pura magia. Sul palco dell’Ariston sono arrivati anche la giornalista del Tg1 Emma D’Aquino per uno sketch con Baglioni, Nino Frassica nei panni del Maresciallo Cecchini, Memo Remigi e poi Claudio Santamaria con Claudia Pandolfi che hanno presentato la seconda serie della fiction “E’ arrivata la felicità” e hanno intonato l’emozionante “Sarà per te”, canzone portata a Sanremo da Francesco Nuti.

E’ stata quindi comunicata la classifica parziale dei Big in base alle votazioni della sala stampa: fascia blu: Max Gazzè, Lo Stato Sociale, Ermal Meta e Fabrizio Moro, fascia gialla: The Kolors, Luca Barbarossa, Enzo Avitabile e Peppe Servillo, fascia rossa: Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Mario Biondi, Giovanni Caccamo, Noemi.

Appuntamento a venerdì con la serata dedicata ai duetti dei Big e la finale delle Nuove Proposte.

 

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...