GIOCHI OLIMPICI INVERNALI PYEONGCHANG 2018: Federico Pellegrino conquista un grandioso argento nella gara Sprint tecnica classica

La terza splendida medaglia azzurra ai Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018 porta la firma di una delle punte di diamante dell’Italia, Federico Pellegrino, che ha conquistato l’argento nella gara Sprint a Tecnica Classica di sci di fondo, battendo al fotofinish al termine di una gara strepitosa l’atleta della OAR Bolshunov con il tempo di 3’07″09 contro 3’07″11. La medaglia d’oro è andata al norvegese Klaebo con il tempo di  3’05″75.

Felice e soddisfatto Federico Pellegrino ha dichiarato: “La festa per la medaglia di Dominik Windisch mi ha dato la carica, inoltre mi ha aiutato anche il presidente Malagò con cui ho parlato. Qui a PyeongChang non volevo avere nulla da rimpiangere e quindi ho impostato lo stesso tipo di avvicinamento alla gara che avevo usato la scorsa stagione per i Mondiali, dove la gara era un po’ prima e quindi ho dovuto spostare gli impegni nella tabella di due ore. Tutto è andato esattamente come doveva andare, l’unico intoppo è stato non credere completamente in me stesso, pechè avrei potuto risparmiare un po’ di energia nelle batterie precedenti alla finale. Conosco bene i miei avversari però, e non li ho mai battuti nel classico quindi dovevo usare tutte le mie qualità per uscirne vincitore. Klaebo non era impossibile da battere, ma oggi ha dimostrato di essere troppo giovane e troppo forte per me nella tecnica classica. Tra una settimana riproverò a batterlo e il mio obiettivo l’ho già raggiunto quindi non avrò nulla da perdere. Mi farebbe tanto piacere regalare soddisfazioni anche ai miei compagni di nazionale e mi impegnerò per aiutarli nella staffetta. Ora tornerò nella mia camera e imposterò nuovi obiettivi”.

credit foto Fisi

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...