SCI ALPINO: Federica Brignone trionfa nella combinata alpina di Crans Montana

In una giornata molto triste per il mondo dello sport italiano, Federica Brignone regala un sorriso centrando la vittoria nella combinata alpina di Crans Montana con una grande manche nello slalom, in cui la campionessa valdostana ha chiuso al terzo tempo, recuperando così quattro posizioni in classifica rispetto al superG e conquistando l’ottavo successo in carriera, nonchè il terzo posto nella classifica finale di Coppa del Mondo di specialità, dietro a Wendy Holdener e Michelle Gisin, mentre Marta Bassino si è piazzata al quarto posto.

Federica, nella combinata odierna, ha preceduto Michelle Gisin, campionessa olimpica in carica, per soli tre centesimi e Petra Vlhova, terza a 26 centesimi. Ottava Sofia Goggia, al comando dopo il SuperG.

Federica Brignone, che con questo successo ha raggiunto al terzo posto Karen Putzer per numero di vittorie, dietro a Compagnoni e Kostner, ha dichiarato: “Sono felice anche se è una giornata triste per lo sport italiana. Era uno slalom difficile perché la neve si era scaldata e c’era qualche buco, ma io ce l’ho messa tutta. Di slalom ne ho fatto pochissimo quest’anno, visto l’infortunio che mi ha condizionato ad inizio stagione. Crans Montana mi porta fortuna: lo scorso anno feci un primo e un secondo posto. Dopo il superG non ero soddisfatta perché purtroppo non ero riuscita a fare ciò avrei voluto. In slalom ho provato il tutto per tutto e quando ho visto il “verde” all’arrivo non ci credevo, sono esplosa dalla felicità”.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...