Buon Compleanno Sharon Stone

Oggi 10 marzo Sharon Stone, formidabile attrice e icona mondiale di stile e bellezza, spegne 60 candeline. La star di Hollywood, nata a Meadville, in Pennsylvania da genitori di origine irlandese, ha iniziato la sua carriera come modella, ma il suo sogno era quello di recitare. L’incontro fondamentale è quello con Woody Allen che la sceglie per un ruolo minore in “Stardust Memories” nel 1980.

All’esordio sul grande schermo seguono altri film di successo come “Benedizione mortale” nel 1981 e “Total Recall – Atto di forza” del 1989. L’anno della definitiva consacrazione è il 1992 e il film è”Basic Instinct”, in cui interpreta la femme fatale Catherine Tramell, che con il celebre accavallamento delle gambe riesce a sedurre il pubblico, ma anche la critica che la premia con il Golden Globe come migliore attrice. Sharon Stone è poi protagonista di altre famose pellicole come “Casino” di Martin Scorsese, grazie alla quale conquista il suo secondo Golden Globe, “Basta guardare il cielo” e “La dea del successo”.

Nel 2001 l’attrice viene colpita da un aneurisma ed è costretta a fermarsi per due anni, per poi tornare a recitare nelle serie tv “The Practice” e “Broken Flowers”. Tra le pellicole piu’ recenti in cui Sharon Stone ha recitato ci sono il sequel di “Basic Instinct” che però non ha avuto lo stesso riscontro del precedente, “Un ragazzo d’oro” di Pupi Avati, “Mothers and Daughters” di Paul Duddridge e “Quando arriva l’amore” di Susan Walter.

Attrice di talento, produttrice, modella e mamma di tre figli, Sharon Stone ha mantenuto nel corso degli anni il suo immenso fascino e il suo carisma che ne fanno ancor oggi una delle attrici piu’ amate nel mondo.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...