Una sensazionale Michela Moioli ha conquistato la Coppa del mondo di snowboardcross: “Sono contenta perché non ho mai mollato e ho raggiunto il mio obiettivo”

Una sensazionale Michela Moioli ha conquistato la Coppa del mondo di snowboardcross con una gara di anticipo, suggellando una stagione magnifica, impreziosita dall’oro olimpico di PyeongChang 2018. La campionessa di Alzano ha chiuso al terzo posto la sfida di Mosca, centrando così il suo secondo titolo in carriera dopo quello del 2016. Nella prima gara Michela Moioli era arrivata seconda, mentre nel replay (finale ripetuta a causa delle proteste delle atlete francesi per un mancato funzionamento del cancelletto di partenza) è salita sul terzo gradino del podio, precedendo la sua rivale Chloe Trespeuch. Ottavo posto per Raffaella Brutto e undicesimo per Francesca Gallina.

Michela Moioli, felicissima, ha così commentato questo nuovo importante successo: “Abbiamo fatto praticamente tre partenze in finale: la prima non si è aperto il cancelletto, la seconda siamo riuscite ad arrivare alla fine ma abbiamo dovuto ripeterla e poi è andata benissimo. Sono contenta perché non ho mai mollato e ho raggiunto il mio obiettivo. E’ stato devastante ricevere quasi alle premiazioni la notizia di dover rifare la gara: è stata una stagione durissima e sono stanca. Meglio di così però non poteva andare, dedico la Coppa del mondo al mio staff, perché trionfare al termine di una stagione significa lavorare bene di squadra. E’ più difficile infatti affermarsi in Coppa del mondo rispetto alle Olimpiadi dove è una gara singola. Ora non vedo l’ora di andare a dormire, ma farò sicuramente qualche festa quando tornerò“.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...