EQUITAZIONE: Lorenzo De Luca in sella a Halifax vh Kluizebos ha compiuto una storica impresa vincendo il Rolex Gran Premio Roma

Lorenzo De Luca in sella a Halifax vh Kluizebos ha compiuto una storica impresa vincendo il Rolex Gran Premio Roma, la prova individuale più importante dell’86° CSIO di Roma Piazza di Siena Master d’Inzeo. L’ultima vittoria italiana risaliva a 24 anni firmata da Arnaldo Bologni e Mayday.

De Luca, 31 anni, originario di Lecce, è stato autore di un giro impeccabile chiuso senza errori e con il tempo di 45”37 e ha preceduto l’irlandese Bertram Allen su Hector Van D’ Abdijhoeve (0/0; 45”97) e l’australiana Edwina Tops Alexander su Inca Boy Van T Vianahof (0/0;51”67).

Grazie a questo successo gli azzurri centrano un’altra storica doppietta in Coppa delle Nazioni e Gran Premio.

“Sono contentissimo, finalmente abbiamo riportato il Rolex Gran Premio Roma in Italia. Forse ancora non l’ho realizzato, è una soddisfazione incredibile essere davanti al pubblico di casa. Il bello è che questo era un mio sogno e la mia scalata fino a qui può essere di ispirazione anche per molti giovani”, ha dichiarato De Luca.

credit foto Coni/Ferraro

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...