VISUALIZZAZIONI RECORD PER I DIVERSITY MEDIA AWARDS 2018

250.000 visualizzazioni dello streaming con tempo medio di permanenza di 16 minuti e 13 milioni di contatti con la copertura social dell’evento: questo il risultato cumulativo della diretta TRULive (Trasmissione a Rete Unificata) dei Diversity Media Awards 2018 (il riconoscimento assegnato a personaggi e media che rappresentano in modo valorizzante le tematiche LGBTI), realizzato grazie alla partecipazione di Rai, SkyTg24, TgCom, Discovery corriere.it, repubblica.it, ilmessaggero.it,  iodonna.it, tustyle.it, ilfattoquotidiano.it, tvserial.it, mediaterroniaTV, gay.it, lezpop.it, NanoPress, ItaliaOnline, Smemoranda, American Express, Ambasciata del Canada, DigitalGut, Assocom, Lierac. Numeri – ancora in crescita – che sicuramente saranno ancora più alti considerando i numerosi soggetti coinvolti come associazioni, istituzioni e singoli utenti.

I dati confermano la capacità innovativa e inclusiva del progetto ideato da Francesca Vecchioni e promosso dalla no profit Diversity di cui è presidente. Il 23 maggio 2018, dalle 20.30 broadcaster, media, influencer, aziende, istituzioni, singole persone, a Rete Unificata, hanno unito le voci Trasmettendo in streaming l’evento che si è svolto al Teatro Vetra di Milano. Un grande spettacolo contro ogni forma di discriminazione condotto da Fabio Canino e Diana Del Bufalo con Guglielmo Scilla, in arte Willwoosh. Tra i protagonisti in sala per questa edizione Roberto Saviano, Paola Cortellesi, Salvatore Esposito, Michela Murgia, Roberto Vecchioni, Andrea Delogu, Emilio Solfrizzi, Fabio Troiano, Brunori Sas, Sem e Sten, Stella Jean, Loretta Grace, Martina Dell’Ombra, Iconize e tanti altri.

La Trasmissione a Rete Unificata dei DMA, resa possibile grazie alla sponsorship tecnica di Vodafone, che ha garantito una connessione impeccabile dal Teatro Vetra, è stata sostenuta, promossa e preceduta da un’attività di teasing che ha visto coinvolti decine di canali social di publisher, influencer, personaggi pubblici, media, aziende, celebrity, youtuber.

Due i prossimi appuntamenti, a breve, con Diversity.

La Lierac Beauty Run, il 9 giugno a Milano: quest’anno lo sguardo è focalizzato sugli stereotipi di genere. Diversity e Lierac rinnovano il sodalizio con il progetto Simply Beauty e invitano tutte e tutti e ‘correre’ per una società diversa, inclusiva e rispettosa, dove le persone siano libere di crescere consapevoli del valore di sé, al di là della taglia, delle rughe, dell’età, delle idee… Per sostenere l’iniziativa, è online sui canali digitali di Diversity e de Le Fanfarlo – testimonial della iniziativa – la campagna multisoggetto #SimplyBeauty.

Il 19 giugno con l’asta su eBay: battuti virtualmente numerosi oggetti, esperienze, degustazioni, visite culturali oltre a gadget e abiti offerti dagli ospiti dei DMA; i fondi raccolti saranno destinati al finanziamento dei progetti di Diversity sul tema dell’inclusione valorizzante e della non discriminazione.

Tante le istituzioni, le aziende e i partner che in questi anni hanno scelto di essere a fianco di Diversity.

Dai patrocini di Commissione europea, Ambasciata del Canada, Comitato interministeriale per i diritti umani, Comune di Milano, alla collaborazione con l’Osservatorio di Pavia, Focus Management e gli atenei italiani. Molti i brand sensibili alle tematiche dell’inclusione che sostengono il progetto, partecipando all’iniziativa: Lierac, Google Italia, Eataly, Vodafone, American Express, Fico, Coop e come partner del settore media e comunicazione, Yam112003 e Mongini Comunicazione. La cena al termine dello show, grazie al sostegno dell’Associazione Le Soste, è a cura degli chef stellati Sadler, Guida e Morelli e con selezioni di vini e cocktail di Vino DiVino e Baxter Bar.

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...