“GAZING INTO THE MIRROR” è il nuovo singolo degli Stereo Age

“GAZING INTO THE MIRROR” è il nuovo singolo degli Stereo Age.

Ci si guarda allo specchio, ormai superati i 30 anni e ci si trova a confrontarsi con i propri fallimenti e con quanto invece di buono si ha fatto nella vita. Le prime rughe, i primi capelli bianchi, sono tutti segni tangibili del tempo che passa e di come i trentenni si trovino per la prima volta in un’età di bilanci. Tanti ricordi da portare con sé ma anche tanti sogni nel cassetto, tanti progetti ancora da realizzare ed in cui impegnarsi al massimo, con il bagaglio di esperienza acquisita nel corso del tempo.

GUARDA IL VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=l7um690NysM

La storia degli Stereo Age è una storia semplice, nata sul finire del 2010 dall’amicizia e la passione di 4 ragazzi, che formano la band per suonare la musica che più gli piace e per divertirsi.

Il sound proposto è un mix di punk melodico anni ’90, unito a sonorità più moderne sempre del genere.

Chitarre distorte, ritmi serrati e melodie orecchiabili: questo è ciò che ci si deve aspettare ascoltando un disco degli Stereo Age.

Dopo un promo cd del 2011, nel 2012 la band fa uscire il primo EP ufficiale, “Strong Enough”, trovando subito un contratto discografico con l’etichetta genovese This Is Core.

A fine 2013 viene rilasciato un nuovo singolo, “The Red Carpet”, accompagnato da un videoclip ufficiale, che permette alla band di iniziare a suonare in maniera più concreta a fare concerti per tutto il nord Italia.

Questo singolo è anticipazione del primo vero disco “Half of Us”, uscito il 15 aprire 2015 sempre per This Is Core ed il 9 marzo 2016 in versione “Deluxe” in Giappone, paese in cui la band è stata in tour a giugno dello stesso anno.

Sul finire sempre del 2016 esce “Mutual Aid”, primo assaggio di ciò che sarà il nuovo lavoro in studio della band. La scrittura dura un anno e nel giugno 2018 esce finalmente “Gazing into the Mirror”, nuovo singolo che anticipa l’uscita del disco, prevista per fine anno.

L’entusiasmo è sempre forte, e dopo tanti anni e tante esperienze vissute insieme, gli Stereo Age sono ancora qui per divertirsi e suonare la musica che amano.

 

Rispondi