PALINSESTI RAI – EVENTI: L’edizione numero 69 del Festival di Sanremo si terrà dal 5 al 9 febbraio e vedrà come direttore artistico e conduttore Claudio Baglioni. Raddoppia Sanremo Giovani. In programma anche La Notte di Andrea Bocelli e lo show di Roberto Bolle

L’edizione numero 69 del Festival di Sanremo si terrà dal 5 al 9 febbraio 2019 al Teatro Ariston di Sanremo e per il secondo anno consecutivo vedrà come direttore artistico e conduttore Claudio Baglioni, che sarà affiancato da uno o più personaggi del mondo dello spettacolo. Nel corso delle cinque serate si esibiranno in gara due categorie differenti di Artisti Campioni e Nuove Proposte, accompagnati dal vivo da un’orchestra composta da circa 60 elementi.

Il 13 e 14 dicembre su Rai 1 appuntamento invece con Sanremo Giovani che quest’anno raddoppia, raccontando la fase finale della selezione delle canzoni e degli artisti che accederanno al Festival di Sanremo 2019.

Claudio Baglioni sarà anche protagonista della serata evento Al Centro, il 15 settembre alle ore 21,25, che celebra i 50 anni di carriera del cantautore con un grande concerto all’Arena di Verona.

andrea-bocelli-testi-accordi-discografia-2016-1-600x375

Il 9 settembre sempre su Rai 1 andrà in onda invece La notte di Andrea Bocelli, seconda edizione dello show che vedrà protagonista il celebre tenore e le sue interpretazioni delle più affascinanti arie operistiche nel magnifico scenario dell’Arena di Verona. La serata, condotta da Milly Carlucci, vedrà la partecipazione di grandi nomi del cinema e dello spettacolo italiano e internazionale e avrà come finalità la raccolta fondi destinata alla ricostruzione in Italia centrale dopo il terremoto del 2016 e alle popolazioni di Haiti.

danza con me roberto bolle 28

Il 1° gennaio infine appuntamento con l’Etoile dei due Mondi Roberto Bolle che porterà l’arte della danza in prima serata su Rai 1 con un bellissimo show ricco di ospiti ed emozioni.

F.M.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...