TUTTE LE SERIE TV CHE VEDREMO SULLE RETI RAI NELLA NUOVA STAGIONE

Dalle nuove stagioni di Che Dio ci aiuti, La Porta Rossa, L’allieva, I Medici, Una pallottola nel cuore, i Bastardi di Pizzofalcone, L’Ispettore Coliandro, Rocco Schiavone, Un passo dal cielo e Non dirlo al mio capo, alle nuove fiction 

Sarà una stagione ricca di grandi fiction quella della Rai.

Torna su Rai 1 Un passo dal cielo 5 con Daniele Liotti, Enrico Ianniello, Pilar Fogliati, Matteo Martari, Rocio Munoz Morales. Il comandante della Forestale di San Candido Francesco Neri si troverà coinvolto in nuove storie che intrecciano la meravigliosa natura italiana a temi di stretta attualità. Accanto a lui ritroviamo Emma Giorgi, la bella etologa con cui Neri sta per coronare il suo amore tormentato ma il maestro Albert Kroes ha altri piani. Intanto. Vincenzo Nappi, il commissario, e la sua compagna Eva dovranno affrontare l’arrivo di Carmela, la loro prima figlia.

Tra i grandi ritorni anche Che Dio ci aiuti 5 con Elena Sofia Ricci, Valeria Fabrizi, Francesca Chillemi, Cristiano Caccamo, Laura Adriani. Le porte del convento si aprono a inaspettati ritorni come quello di Azzurra e a nuovi personaggi come la nipote di Suor Costanza.

Il Paradiso delle Signore con Alessandro Tersigni, Gloria Radulescu, Alice Torriani, Roberto Farnesi, Neva Leoni, Giorgio Lupano, Vanessa Gravina diventa una serie daily in 180 puntate. Sono passati tre anni dalla tragica morte di Pietro Mori e il suo migliore amico Vittorio Conti ha investito tutte le energie per riaprire Il Paradiso delle Signore ma ancora non sa di essersi alleato con il suo peggior nemico: i Guarnieri.

Dopo il successo della prima stagione torna I Bastardi di Pizzofalcone con Carolina Crescentini, Alessandro Gassmann, Antonio Folletto, Tosca D’Aquino, Serena Iansiti, Miriam Candurro, Massimiliano Gallo, Gioia Spaziani, Matteo Martari, Gennaro Silvestro, Gianfelice Imparato e Simona Tabasco. I sette agenti del commissariato di Pizzofalcone si sono conquistati la fiducia del quartiere in cui operano ed ora il distretto è ancora operativo ma dovranno mantenere questa stima giorno dopo giorno.

Nero a metà con Claudio Amendola, Fortunato Cerlino, Miguel Gobbo Diaz, Rosa Diletta Rossi, Alessandro Sperduti, Margherita Vicario, Alessia Barela, Antonia LIskova, Sandra Ceccarelli e Angela Finocchiaro è invece una serie nuova che propone una coinvolgente e divertente riflessione sulla diversità e sull’intolleranza nella Roma dei nostri giorni. Tra le nuove fiction c’è anche La compagnia del cigno con Alessio Boni, Anna Valle, Carlotta Natoli, Alessandro Roja, Francesca Cavallin, Marco Bocci, Stefano Dionisi, Rocco Tanica, Fotinì Peluso. Al centro della serie ci sono le vicende di sette ragazzi che frequentano il Liceo Musicale e il Conservatorio Verdi a Milano.

L’Aquila – Grandi speranze con Donatella Finocchiaro, Giorgio Tirabassi, Giorgio Marchesi, Luca Barbareschi e Valentina Lodovini racconta le vite di adulti e ragazzi dopo il dramma del terremoto in una realtà che appare precaria e ostile.

foto (5)

Tra i ritorni attesi ci sono Non dirlo al mio capo 2 con Vanessa Incontrada, Lino Guanciale, Chiara Francini, Aurora Ruffino, in cui ritroveremo la simpatica Lisa Marcelli alle prese con la sua intricata storia d’amore con l’avvocato Enrico Vinci; L’allieva 2 con Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale e Giorgio Marchesi, con Alice Allevi, la specializzanda in medicina legale alle prese con misteri, gialli avvincenti e complicazioni di cuore; Una pallottola nel cuore 3 con Gigi Proietti, Francesca Inaudi, Paola Minaccioni, Sergio Assisi, Giulia Bevilacqua, Marco Marzocca, con lo storico cronista di nera Bruno Palmieri che ripercorre le strade di Roma in cerca di vecchi casi irrisolti.

Andrà poi in onda La vita promessa con Luisa Ranieri, Lina Sastri, Thomas Trabacchi, Miriam Dalmazio, Francesco Arca, Primo Reggiani e Cristiano Caccamo. La serie racconta la storia di una famiglia di siciliani nella New York del proibizionismo.

medici2

Tra le fiction evento di Rai 1 troviamo Medici- Lorenzo Il Magnifico con Daniel Sharman, Sean Bean, Bradley James e cinque protagonisti italiani: Raoul Bova, Alessandra Mastronardi, Aurora Ruffino, Matteo Martari e Filippo Nigro.

Il potere dei Medici si è consolidato nel tempo ma un attentato alla vita di Piero porta alla luce anni di cattiva gestione bancaria e il suo primogenito Lorenzo è chiamato anticipatamente a prendere il posto di suo padre.

L’amica geniale è la prima grande serie HBO-Rai Fiction. Tratta dal primo romanzo della quadrilogia di Elena Ferrante, racconta non solo la storia di una grande amicizia tra due donne dall’infanzia all’età adulta ma anche di un intero Paese, attraversando vari decenni.

Il nome della rosa con John Turturro, Rupert Everett, Greta Scarano, Fabrizio Bentivoglio e Stefano Fresi è invece tratto dall’omonimo romanzo di successo di Umberto Eco.

Tra i tv movie troviamo Liberi di scegliere con Alessandro Preziosi, Carmine Buschini e Nicole Grimaudo che racconta la lotta del giudice dei minori Marco Lo Bianco per strappare i ragazzi dall’’ndrangheta; Purchè finisca bene – basta un paio di baffi, con Sergio Assisi, Marco Bonini e Antonia Liskova nei panni della chef Sara; Io sono mia con Serena Rossi a impersonare l’indimenticabile Mia Martini.

La-porta-rossa-680x400

Su Rai 2 tornano l’Ispettore Coliandro con Giampaolo Morelli, che in questa nuova stagione sarà alle prese con una vecchia conoscenza, Giacomino, accusato di una serie di brutali omicidi; Rocco Schiavone con Marco Giallini in cui il vicequestore sarà alle prese con Enzo Baiocchi e un caso che lo riguarda molto da vicino; Suburra – la serie con Alessandro Borghi, Giacomo Ferrara, Edoardo Valdarnini, Claudia Gerini, Filippo Nigro, Francesco Acquaroli, che racconta le storie, le ambizioni e gli aspetti leciti e illeciti di chi comanda Roma; La porta rossa 2 con Lino Guanciale, Gabriella Pession, Valentina Romani, Antonio Gerardi, Andrea Bosca. Cagliostro è riuscito a scoprire l’identità del suo assassino e a mettere in salvo sua moglie Anna, ma quando sta per varcare la porta rossa e lasciare la vita terrena Jonas, il mentore incontrato nella dimensione spirituale, si risveglia dal coma. Chi è davvero quest’uomo?

Su Rai 3 infine andrà in onda I Topi, serie con protagonista Antonio Albanese, da lui scritta, in cui dà vita a un personaggio che racconta in chiave comica il tema della mafia.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...