Giovedì 26 luglio alle ore 21.30, Anteo Palazzo del Cinema ospiterà l’anteprima per il pubblico del film La bella e le bestie. In sala, l’attrice protagonista Mariam Al Ferjani

Giovedì 26 luglio alle ore 21.30, Anteo Palazzo del Cinema -Piazza Venticinque Aprile, 8- ospiterà l’anteprima per il pubblico del film La bella e le bestie (La Belle et la Meute) della regista e sceneggiatrice tunisina Kaouther Ben Hania.

Il film è un’opera potente, coraggiosa, ben diretta e ottimamente recitata che narra un fatto di cronaca realmente accaduto nella Tunisia post ‘rivoluzione dei gelsomini’.

L’attrice protagonista Mariam Al Ferjani sarà presente per il saluto in sala e per l’incontro che seguirà la proiezione, accompagnata da Emanuela Piovano, fondatrice di Kitchenfilm, che distribuirà il film in Italia.

Il film – Myriam è una bellissima studentessa tunisina. Una notte ha due soli desideri: ballare in discoteca e conoscere Youssef, il ragazzo che non le toglie gli occhi di dosso. Per i due giovani inizia una lunga notte, durante la quale dovranno combattere per i loro diritti e la loro dignità. Ma come si può avere giustizia quando coloro che dovrebbero proteggerti diventano i tuoi aggressori?

Mariam Al Ferjani – Nata a Béjà (Tunisia) nel 1989, l’attrice vive attualmente tra Tunisi e Milano. Si è laureata presso il dipartimento direttivo della Scuola Civica di Cinema Luchino Visconti a Milano nel 2015.

Al Dubai International Film Festival del 2017 è stata riconosciuta come una delle attrici arabe emergenti più talentuose “di cui sentiremo parlare” e premiata a Cannes 2017 con l’Arab Critics Award.

Il film, distribuito da Kitchenfilm, uscirà nelle sale italiane giovedì 26 luglio.

La proiezione è aperta al pubblico fino a esaurimento dei posti disponibili.

Costo del biglietto: 9,00 euro – intero

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...