Oggi Whitney Houston avrebbe compiuto 55 anni

Oggi Whitney Houston, una delle piu’ grandi voci di sempre del panorama musicale mondiale avrebbe compiuto 55 anni. Nata il 9 agosto 1963 a Newark, nel New Jersey, ha iniziato a cantare da giovanissima, partendo dalla musica gospel, e nella sua strepitosa carriera, in cui ha spaziato tra romantiche ballate e canzoni dance e soul, ha venduto oltre 200 milioni di dischi e vinto moltissimi premi tra cui 6 Grammy Awards, 2 Emmy Awards, 31 Billboard Music Awards, 22 American Music Awards.

Tra i suoi piu’ grandi successi ci sono I wanna dance with somebody, Greatest love of all, I’m every woman, ma anche When you believe con Mariah Carey (colonna sonora del film d’animazione Il principe d’Egitto), All at once che presentò al Festival di Sanremo 1987, e I will Always love you, il singolo piu’ venduto di sempre di un’artista femminile, con 45 milioni di copie, colonna sonora del film “The Bodyguard”, dove la cantante recitò al fianco di Kevin Kostner.

Dopo anni di sofferenza causata dal fallimento del suo matrimonio con il cantante Bobby Brown e momenti di depressione, con uso di farmaci e sostanze stupefacenti, purtroppo Whitney Houston se ne è andata prematuramente l’11 febbraio 2012, trovata senza vita nella suite di un hotel di Beverly Hills. Ma il ricordo di questa incredibile cantante vive e vivrà per sempre attraverso le sue splendide canzoni che ancor oggi regalano emozioni.

Noi vogliamo ricordare la grande Whitney Houston con un racconto firmato dallo scrittore e musicista Carlo Zannetti e con il videoclip di I will Always love you: 

 

https://spettacolomusicasport.com/2017/07/15/whitney-houston-il-canto-del-cigno/

 

Rispondi

Scopri di più da

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading