LOREDANA BERTE’- La rinascita della regina del rock: ai vertici delle classifiche con Non ti dico no, il tour e il nuovo atteso disco in uscita a settembre

Il 2018 è l’anno che segna la rinascita della Regina del Rock Italiano, Loredana Bertè, che da settimane è ai vertici delle classifiche radiofoniche insieme ai Boomdabash con il trascinante brano “Non ti dico no”, un accattivante mix di reggae, pop e rock, già certificato platino. Dopo aver rivestito il ruolo di coach nel talent “Ora o mai piu'” in onda su Rai 1 e condotto da Amadeus, attualmente Loredana Bertè sta girando l’Italia, riscuotendo ovunque un grande successo, con “Amiche Sì Summer Tour 2018”, partito nel 2016 dopo la pubblicazione della raccolta di duetti al femminile Amici non ne ho… ma amiche sì!”,  per celebrare i suoi primi quarant’anni di carriera e che ha dato vita al concerto benefico Amiche in Arena.

Capelli blu e una grinta pazzesca, Loredana Bertè pubblicherà a settembre il suo nuovo attesissimo disco, prodotto da Luca Chiaravalli, cui hanno collaborato autori come Gaetano Curreri, Ivano Fossati e Fabio Ilacqua, come la stessa artista ha rivelato in un’intervista al Corriere della Sera. All’uscita dell’album seguirà un tour teatrale. Queste le prime date annunciate: 27 novembre al Teatro Nazionale di Milano, 7 dicembre al Teatro Comunale di Vicenza, 10 dicembre al Teatro Galleria di Legnano e 15 dicembre al Teatro Colosseo di Torino.

Inoltre l’artista ha collaborato alla sceneggiatura della fiction “Io sono Mia”, dedicata  sua sorella, l’indimenticabile Mia Martini, che verrà trasmessa in autunno su Rai 1 e sarà interpretata da Serena Rossi.

In attesa di ascoltare le nuove canzoni, ecco le prossime date di “Amiche Sì Summer Tour 2018”:

12 agosto, Marina Di Pietrasanta (LU), La Versiliana

15 agosto, Casalvieri (FR), Piazza S. Rocco

17 agosto, Lioni (AV), Piazza IV Novembre

19 agosto, Nova Siri (MT), Piazza Prova D’Orchestra

24 agosto, Marina Di Capo D’Orlando (ME), Porto Turistico

8 settembre, Andora (SV), Piazza Caduti di Nassiriya

11 settembre, Bologna, Parco Nord

15 settembre, Arzachena (SS), Piazza Risorgimento

20 settembre, Catanzaro, Festival D’Autunno

 

Rispondi