GENOVA: Programmazione straordinaria sabato 18 agosto sulle reti Rai per la giornata di lutto nazionale per le vittime del crollo del ponte Morandi. Mediaset, niente spot pubblicitari

Programmazione straordinaria sabato 18 agosto sulle reti Rai per la giornata di lutto nazionale per le vittime del crollo del ponte Morandi.
Su Rai1 alle 9.55, in diretta dallo Studio 3 di Saxa Rubra a Roma andrà in onda una puntata speciale di Unomattina Estate dal titolo “Genova, il giorno del dolore”. Con la conduzione di Valentina Bisti e Massimiliano Ossini, proporrà voci e testimonianze.
Alle 11.25 il programma lascerà spazio alla diretta deli Tg1 dei funerali solenni delle vittime del disastro, celebrati dall’Arcivescovo del capoluogo ligure cardinale Angelo Bagnasco alla Fiera di Genova. Il racconto è a cura di Filippo Gaudenzi. Alle 12.45 Unomattina Estate riprenderà gli approfondimenti e le riflessioni nel giorno del lutto nazionale.
RaiNews 24 trasmetterà, in diretta dalle 11.15, uno speciale condotto in studio dal direttore, Antonio Di Bella, con la partecipazione di Roberto Amen e i collegamenti con gli inviati a Genova, Silvia Balducci, Angela Caponnetto, Dario Marchetti, Giorgio Santelli e con Enrico Cisnetto ospite presso la sede Rai di Firenze.
Per quanto riguarda Radio Rai, tutti i canali radiofonici – generalisti, specializzati e digitali – hanno modificato la programmazione ordinaria, privilegiando e ampliando gli spazi di informazione.
Su Radio1 andrà in onda uno speciale, dalle 11.05 alle 13, per seguire in diretta i funerali delle vittime con interviste e testimonianze di molti ospiti (istituzioni, amministratori locali, esperti, soccorritori, cittadini). In conduzione Gian Marco Trevisi e inviati a Genova Carla Frogheri, Anna Milan e Fabio Sanfilippo. Collegato telefonicamente l’inviato Emanuele Dotto, giornalista sportivo genovese. Lo Speciale GR1 sarà trasmesso anche da GR Parlamento.
Anche Radio2 si dedicherà a Genova, dando spazio ai tanti messaggi di solidarietà e cordoglio degli ascoltatori da tutta Italia, inoltre durante i funerali sarà trasmessa una colonna musicale dedicata alla memoria delle vittime. Rai Isoradio potenzierà i consueti collegamenti con Polizia stradale, Carabinieri, Vigili del fuoco, Protezione civile.
Per l’intera giornata la Rai, come già annunciato, non trasmetterà le inserzioni pubblicitarie su tutti i canali e su tutti i mezzi (Tv, Radio, Digital).

Sabato 18 agosto Mediaset aderirà alla Giornata di lutto nazionale per la tragedia di Genova. Per l’intera giornata televisiva tutte le reti Mediaset, una tv commerciale che vive esclusivamente di pubblicità, sospenderanno la trasmissione degli spot che verranno sostituiti da un cartello di cordoglio Mediaset in ricordo delle vittime del crollo. Un cambio di programmazione rilevante per segnalare al pubblico in modo immediatamente percepibile il senso della giornata. Canale 5 trasmetterà in diretta i funerali solenni previsti per sabato alle 11,30 alla Fiera di Genova, alla presenza delle massime cariche istituzionali e celebrata dall’Arcivescovo di Genova Card. Angelo Bagnasco.

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...