Tutti gli appuntamenti del weekend a Milano

Il Mare dei Milanesi e Modigliani al Mudec, la Scala aperta e l’Estate sforzesca fra Caravaggio e Chet Baker, Milano Arte Musica, il Planetario, i Giochi e le Gare e la Musica in piazza del Cannone: tutti gli appuntamenti del fine settimana a Milano.

VACANZE A MILANO

  • GIOCHI, GARE E MUSICA IN PIAZZA DEL CANNONE

    Sabato 18 un pomeriggio di giochi a premi con AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA e musica con dj, per proseguire in serata con la musica live dell’Orchestra Lysa Maff. Domenica 19 GARA DI BALLO, musica con dj e a seguire musica live con l’Orchestra Bulgarini.

  • IL MARE DEI MILANESI

    Lasciati travolgere dalla magia del Parco dell’Idroscalo fra natura, relax, buon cibo e tanto divertimento a un passo da casa, dalle 10 del mattino fino al tramonto potrai ravvivare la tintarella in piscina o lanciarti in sfide adrenaliniche, tuffi, salti, arrampicate e tanti sorrisi nell’Acquaplay.

CULTURA

  • AGOSTINO FERRARI, SEGNI NEL TEMPO

    Per festeggiare gli ottant’anni di Agostino Ferrari, in mostra al Museo del Novecento un centinaio di opere originali, fra lavori di grande formato, dipinti piccoli e moltissimi studi e carte.

  • MODIGLIANI ART EXPERIENCE AL MUDEC

    Un affascinante racconto ricostruito attraverso immagini, musiche e suggestioni, che ricompone davanti agli occhi del visitatore l’universo di Amedeo Modigliani pittore e scultore e che proietta nel contesto parigino di cui l’artista fu assoluto protagonista.

  • SCALA APERTA ANCHE D’ESTATE

    Sabato 18 e domenica 19 speciali percorsi guidati alla scoperta del Teatro alla Scala approfittando dell’interruzione estiva degli spettacoli. Anche il Museo Teatrale non va in vacanza e vi farà scoprire le storie degli artisti, compositori, cantanti e danzatori indimenticabili che hanno reso grande questo teatro, anche con l’aiuto della nuova app e dei totem touch screen.

    SPETTACOLO
  • ESTATE SFORZESCA FRA CARAVAGGIO E CHET BAKER

    Sabato 18 NOTTURNI IN CASTELLO – CARAVAGGIO, spettacolo di grande impatto emotivo in cui 19 capolavori del Maestro vengono interpretati da attori con l’ausilio di luci ed oggetti in scena. Domenica 19 A NIGHT FOR CHET BAKER, a 30 anni dalla scomparsa del celebre jazzista una rilettura di brani arrangiati dal quartetto di Mario Mariotti (tromba), Gabriele Orsi (chitarra), Achille Giglio (contrabbasso) e Francesco Di Lenge (batteria)

  • MILANO ARTE E MUSICA

    LES VOIX DES ANGES è la proposta della rassegna di musica classica Milano Arte Musica, domenica 19 alle 18.30 e alle 20.30 alla Chiesa di Santa Maria della Sanità, con Vittorio Ghielmi alla viola da gamba.

FAMIGLIE

  • CACCIA AL TESORO NELLE GALLERIE D’ITALIA

    Domenica 19 le Gallerie d’Italia invitano i piccoli dai 6 ai 12 anni che rimangono in città alla caccia al tesoro NATURA D’ARTISTA, che li porta a scovare nelle opere una balena e il cavallo che le fa compagnia, un tour dedicato a scoprire i dettagli naturali nascosti nelle opere.

  • AL PLANETARIO

    Sabato 18 “Il fantastico mondo delle nebulose”, osservazione guidata del cielo. Domenica 19 “Enigmi del cielo… Scatena la fantasia e unisci i puntini”. Per bambini dai 6 anni.

     

  • AL MUSEO DI STORIA NATURALE

    Domenica 19 alle 11.30 “Ciro Baby Dinosauro” (3-5 anni) e alle 15 “Creature fantastiche? Cercale in museo” (dai 6 anni).

Rispondi