Il chitarrista siciliano GERMANO SEGGIO pubblica il 9 novembre “ALTA QUOTA”, un concept album sulle Dolomiti

Il chitarrista siciliano GERMANO SEGGIO presenta “Alta Quota”, il suo nuovo album di inediti in uscita il 9 novembre (distribuito da Azzurra Music). Terzo progetto discografico dell’artista, “Alta Quota” è un concept album che trae ispirazione dalle Dolomiti, coniugando pop, rock e natura.
Le nove tracce che compongono l’album, sette brani inediti più la famosa “Mad World” riarrangiata in due versioni, hanno come fil rouge i luoghi incantevoli delle Dolomiti: da “Braies”, a “Corno Bianco”, a “49 bis”, che è la strada che attraversa la Val Pusteria e conduce oltre confine a Lienz, ad “Alta Quota”, la title-track, cheè anche l’unico brano eseguito soltanto con la chitarra.
«Cinque anni fa perdevo mio papà, – spiega Germano -ed è proprio a lui che dedico l’intero album, segnando la profondità del legame che ci ha uniti sin da quando, all’età di 8 anni, mi ha fatto imbracciare la prima chitarra, mi ha trasmesso la passione per l’amata sei corde!»
“Alta Quota” è stato anticipato dal video della cover di “Mad World”, che ha superato le 16.000 visualizzazioni, visibile a questo link: http://www.youtube.com/watch?v=KQkyJA9xPuU.

credit foto Alex D’Emilia

Rispondi