Annalisa Minetti a Vieni da me: “Io non vedente? Mi fa male non poter ammirare come crescono i miei figli”
La trionfatrice di Sanremo 1998 si confessa nel programma pomeridiano di Caterina Balivo
Nel corso dell’odierna puntata di Vieni da me, il contenitore pomeridiano condotto da Caterina Balivo, la cantante Annalisa Minetti si è sottoposta all’intervista della cassettiera. La conduttrice ne ha estratto un piccolo body rosa. Ha raccontato l’artista: “Quando ero piccola mi divertivo a imitare Lorella Cuccarini e a ballare nella mia stanza La notte vola. Ho fatto danza classica per 12 anni. Ho vissuto un’infanzia felice avendo vissuto in una famiglia che si è rivelata un insieme di gag improvvisate, come i Robinson. Oggi sono una mamma e credo che i figli abbiano troppi compiti. Preferirei lasciare il mio bambino fino alle 4 a scuola e vorrei più spazio per l’educazione motoria”.
La Minetti, che nella sua carriera è stata anche concorrente di Miss Italia e atleta paralimpica, ha parlato del momento in cui ha scoperto di non vedere bene: “Avevo 18 anni quando il medico mi ha chiesto se avessi mai visto le stelle. Certo che le vedevo, ma mi sfuggivano i dettagli delle cose. Non mi sono mai chiesta come vedessero gli altri. Quando poi mi hanno detto che avevo una malattia per la quale avrei perso la vista, a casa nessuno ne ha fatto un dramma, tranne mio padre che ha subito il colpo. Oggi invece non mi lamento ma mi fa male non poter vedere crescere i miei figli, le loro trasformazioni”, ha detto la Minetti non riuscendo a trattenere una certa commozione.
La cantante infine ha ricordato la sua esperienza da vincitrice a Sanremo nel 1998 con “Senza te o con te”: “Non conservo un disco della mia carriera. Comunque ora canto molto meglio, all’epoca ero troppo nasale”.