Paola Iezzi reinterpreta 13 classici del repertorio natalizio in forma semi acustica nell’album “A MERRY LITTLE CHRISTMAS NEW EDITION”. Il 25 novembre alle 17 presentazione al Mondadori Megastore di Piazza Duomo

La cantautrice e artista Paola Iezzi reinterpreta 13 classici del repertorio natalizio in forma semi acustica nell’album “A MERRY LITTLE CHRISTMAS”.
Quest’anno l’album, rispetto all’edizione del 2017, si rinnova in una “New Edition” con 3 brani in più, la pubblicazione fisica e una nuova copertina.

Paola reinterpreta 13 tra i grandi classici del Natale scegliendo una strada intima, fatta di pochi strumenti (percussioni, contrabbasso, sax, tromba, chitarra, piano e organo) e puntando sul calore del suo timbro vocale che è fil rouge che collega tutti i brani e conferisce al suono dell’album un’atmosfera tutta magica, speciale e raccolta, anche nei brani più giocosi e divertenti.
L’album si muove tra intime atmosfere che vanno dall’acoustic pop al blues, dal jazz al country, dal bluegrass allo swing fino alla musica celtica.

Le prime 10 tracce sono prodotte da Paola Iezzi stessa insieme al produttore Michele Monestiroli, noto musicista jazz (eccezionale sassofonista milanese che ha suonato per anni con alcuni fra gli artisti italiani più noti, da Max Pezzali a Enzo Jannacci) e amico di Paola da molti anni (già co-produttore di diversi album noti di Paola & Chiara, come “Festival” e “Blu” e dei progetti più recenti di Paola da solista come l’ultimo singolo “Ridi”).
Le ultime 3 tracce sono invece prodotte insieme al noto produttore Nicolò Fragile.

Paola Iezzi presenterà il disco domenica 25 novembre alle ore 17 al Mondadori Megastore di Piazza Duomo con uno speciale mini live.

TRACKLIST

01. Let It Snow!
02. Have Yourself A Merry Little Christmas
03. Last Christmas
04. I’ll Be Home For Christmas
05. White Christmas
06. Santa Claus Is Coming To Town
07. Hard Candy Christmas
08. Blue Christmas
09. Silent Night
10. Auld Lang Syne
11. All I Want For Christmas Is You – NEW
12. The Christmas Song (Chestnuts Roasting On An Open Fire) – NEW
13. Come On Home – NEW

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...