Stasera a Petrolio: Italia – Gran Bretagna, due Paesi alle prese con l’Europa

Italia – Gran Bretagna: due Paesi alle prese con l’Europa. Nelle ore più difficili per il Regno Unito, impegnato nell’uscita dall’EU, la puntata di “Petrolio” in onda sabato 24 novembre alle 23.40 su Rai1, dal titolo  “To be or not to be (Europeans)” mette a confronto quel traumatico divorzio con le aspre tensioni tra Italia e EU sul debito italiano.
Che cosa cambierà per la comunità italiana che vive nel Regno Unito? Jill Morris, ambasciatore britannico in Italia, risponde in studio alle preoccupazioni dei quasi 700mila italiani, che fanno di Londra una delle prime dieci città italiane per numero di abitanti.
Duilio Giammaria, invece, raccoglie, da Londra, la voce diretta degli italiani che vivono nella metropoli inglese, nei convulsi momenti della decisione finale del divorzio: “Essere o non Essere (Europei)?”
E infine: come si spiega la crescita esponenziale dell’antieuropeismo in Italia e in Gran Bretagna? Ci sono registi occulti? Cosa ci aspetta se non si troverà accordo tra il Governo Conte e la Commissione Europea?

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...