IL LUNGO ADDIO: venerdì esce il nuovo singolo RIVIERA NEW WAVE

Da venerdì 7 dicembre, sarà disponibile in digital download e in streaming “Riviera new wave” (Malamente Records), il nuovo singolo de IL LUNGO ADDIO (aka Fabrizio Testa).

Il brano, scritto e composto da Fabrizio Testa e prodotto da Luca Ciffo e Stefano Giungato presso gli studi di registrazione Indiehub, sarà accompagnato da un video clip ufficiale, scritto e diretto da Fabrizio Testa a Lido Di Savio (Ravenna) e prodotto da Indiehub s.r.l.

«“Riviera new wave” è un pezzo che parla di come l’inverno a volte riesca ad essere più elegante ed estivo dell’estate stessa tra feste di compleanno, riviste pornografiche e bibite gassate. – racconta Fabrizio Testa – La canzone è ispirata alle passeggiate solitarie di Alain Delon a Rimini nel film di Zurlini, “La prima notte di quiete”.»

Alla registrazione del brano hanno preso parte: Fabrizio Testa (voce e chitarra), Davide D’Addato (batteria), Luca Ciffo (basso), Linda Carcione (voce).

IL LUNGO ADDIO (aka Fabrizio Testa) canta dal 2010 canzoni d’amore e morte ambientate lungo il litorale romagnolo. Amori perduti, hotel chiusi, spiagge assetate, discoteche abbandonate, personaggi ambigui, storie maledette, pomeriggi assonnati e ragazze disidratate sono centrifugati in un mix di ballate nostalgiche moderne e retrò.

IL LUNGO ADDIO non è un cantautore ma un punk fuori stagione che ha ascoltato molto lo-fi americano, gruppi e artisti quali Smog, Pavement o Elliott Smith. Ha esordito con un disco autoprodotto, “Disperate abitudini”, cui sono seguiti due dischi prodotti dalla Wallace  Records: “Pinarella  Blues”  (2014), carico di suoni wave e  ruvidezze lo-fi, e “Fuori  Stagione”  (2016), disco dal gusto più marcatamente pop, benché realizzato con ospiti  come Bruno  Dorella (OvO,  Bachi  da  Pietra) e Xabier  Iriondo (Afterhours). Nel 2018 è uscito il nuovo doppio disco “Tutti nuotammo a stento” (Tropico Records), prodotto da Luca  Ciffo della Fuzz Orchestra e registrato  con l’apporto di Paolo Mongardi (Fuzz  Orchestra,  Zeus), Francesca Amati (Comaneci), e il trombettista jazz Sergio Montemagno. Un disco nostalgico e retrò, che alterna ballate acustiche a quadretti minimal pop. Il 7 dicembre 2018 pubblica il nuovo singolo “Riviera new wave”.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...