Martedì 11 dicembre in prima serata su Rai 1, andranno in onda il quinto ed il sesto episodio de “L’amica geniale”

Martedì 11 dicembre in prima serata su Rai 1, andranno in onda il quinto ed il sesto episodio de “L’amica geniale”, la serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante che racconta la storia d’amicizia tra due bambine, ormai diventate ragazze, ambientata nella Napoli degli anni ’50, che ha conquistato fin dalla prima puntata l’affetto e il gradimento del pubblico.

Elena lascia Gino, Lila invece progetta col fratello un paio di scarpe originali. Marcello, innamorato di lei, riesce a conquistare la fiducia di Rino e di Fernando Cerullo, finendo per chiedere la mano di Lila.
Ospite di Nella, una cugina della maestra Oliviero, a Ischia Elena ritrova per caso i Sarratore. L’occasione di poter stare accanto a Nino le fa provare emozioni nuove, ma il ragazzo va e viene dall’isola per evitare il più possibile di stare con il padre Donato, con cui non ha un buon rapporto. Una notte i due si scambiano un bacio casto sulla spiaggia. Quando però viene a sapere da una lettera di Lila che la sua amica è in difficoltà per le insistenze di Marcello Solara, Elena decide di tornare a casa.

Rispondi