BIATHLON: Dorothea Wierer, con una grande impresa, ha trionfato sul tracciato di Hochfilzen, cogliendo il primo successo in una gara sprint

Dorothea Wierer, con una grande impresa, ha trionfato sul tracciato di Hochfilzen, precedendo di sei decimi la campionessa finlandese Kaisa Mäkäräinen, cogliendo il quinto successo in carriera, il primo in assoluto in una gara sprint di biathlon, che le permette di mantenere il primato in classifica con 204 punti contro i 185 della rivale.

Per Dorothea è il podio numero 24 in gare individuali, è la prima italiana a vincere nelle tre specialità (inseguimento, Mass Start, sprint).

“Sinceramente non riesco a spiegarmi il motivo per cui sono talmente sicura al poligono di tiro, due settimane fa avevo tanti piccoli dettagli da sistemare che facevano la differenza, adesso è tutto magicamente risolto. Ho commesso un errore nell’ultimo colpo della seconda serie perchè avevo già la testa all’ultimo giro sugli sci, sapevo che Makarainen aveva sbagliato perchè avevo visto sul tabellone, ma non ho pensato a niente e solamente a me stessa, peccato perchè l’ho veramente pizzicato. Sugli sci sono stata veloce. Il pettorale giallo mi sta dando tranquillità, non mi sento per niente sotto pressione. Adesso ci aspetta l’inseguimento, ci divertiremo”, ha dichiarato Dorothea.

credit foto Fisi

Rispondi