SNOWBOARD: Nadya Ochner, con uno splendido capolavoro, ha centrato il primo successo della sua carriera in Coppa del mondo nel gigante parallelo

Nadya Ochner, con uno splendido capolavoro, ha centrato il primo successo della sua carriera in Coppa del mondo di snowboard. A Carezza, sulla pista Pra di Tori, l’azzurra ha battuto nella finale del gigante parallelo Ester Ledecka, oro nel superG di sci alpino e nello slalom parallelo di snowboard all’ultima Olimpiade.

Dopo aver ottenuto il sesto tempo nelle qualificazioni in 1’21″12, Nadya ha eliminato tutte le avversarie tra cui la svizzera Ladina Jenny, la russa Natalia Soboleva e la tedesca Ramona Hofmeister. Poi, in finale, ha completato l’impresa con il successo sulla Ledecka per 22 centesimi,riportando in Italia un successo che mancava dal 2007, quando Isabella Dal Balcon vinse nel gigante parallelo di Furano.

“Sinceramente sono abbastanza sorpresa di me stessa , la cosa strana di questa giornata è che mi è uscito tutto abbastanza naturale, mi sono divertita sin dalle qualificazioni e nella fase a eliminazione diretta sono scesa volta dopo volta senza fare minimamente fatica. Eppure questa pista non si addice perfettamente alle mie caratteristiche, perchè è abbastanza pendente, mentre io preferisco i tracciati più piatti. Quando sono arrivata in finale contro Ledecka, mi sono detta che era la volta buona per batterla, perchè ci ero riuscita anche in passato, seppure in slalom. Spero che questo trionfo rappresenti la svolta della mia carriera”, ha detto Nadya.

credit foto Fisi

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...