In uscita a gennaio il nuovo corto di Mattia Riccio “I bravi amici”. Nel cast Massimo Bonetti, Paola Turci, Davide Lo Coco, Fabio Massenzi e Andrea Parello

“I bravi amici” è il titolo del nuovo cortometraggio del giovane e talentuoso regista romano Mattia Riccio che verrà presentato in anteprima a gennaio 2019.

Classe 1992, Riccio è reduce dal grande successo di “L’ultimo ninja”, grazie al quale ha conquistato il riconoscimento per il miglior montaggio e la miglior sceneggiatura alla 18esima Edizione del Premio Festival Napoli Cultural Classic.

“I bravi amici” è un avvincente noir tratto dall’omonimo romanzo del produttore Massimiliano Degli Esposti e racconta la storia di Daniele, Alessio e Stefano, tre ragazzi della periferia romana, che un giorno decidono di fare una rapina per guadagnare un po’ di soldi. Daniele si prende la responsabilità del reato ed è costretto a scontare una pena di 20 anni mentre gli altri due amici continuano a vivere tranquillamente le loro vite. Una volta uscito dal carcere, Daniele, mosso dalla voglia di vendicarsi, andrà a trovare Alessio e Stefano, che in tutti questi anni non hanno mai manifestato un minimo di interesse e di solidarietà nei suoi confronti.

48418335_338846743613300_6386920345462374400_n

Per interpretare i protagonisti del corto il regista ha scelto tre bravissimi attori come Davide Lo Coco, Fabio Massenzi e Andrea Parello, affiancati da un artista di grande spessore quale Massimo Bonetti che riveste il ruolo di un boss e da Paola Turci, nei panni di Marika, la donna del boss. La cantante, all’esordio davanti alla macchina da presa, dopo aver studiato recitazione all’Accademia di Beatrice Bracco e aver recitato a teatro nel monologo “Mi amerò lo stesso” tratto dal suo libro autobiografico, mostra di avere grandi qualità interpretative ed espressive anche come attrice.

“I bravi amici”, la cui colonna sonora è firmata da Salvatore Nicolò, è un corto ben realizzato e curato nei minimi dettagli, da cui traspare il talento e la creatività di Mattia Riccio, capace di raccontare storie di vita quotidiana attraverso una chiave realistica e al tempo stesso poetica, regalando suspense ed emozioni.

di Francesca Monti

credit foto Asia Perotti

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...