Nella puntata di “Tutta Salute”, in onda giovedì 10 gennaio alle 10.45 su Rai3, si parlerà delle patologie renali

Nella puntata di “Tutta Salute”, in onda giovedì 10 gennaio alle 10.45 su Rai3, si parlerà delle patologie renali. Secondo la Società Italiana di Nefrologia, un italiano su dieci soffre, anche a sua insaputa, di una malattia cronica renale. Quali sono i controlli che possono portare alla luce problematiche nascoste? Quali sono le strade per intervenire quando i nostri reni non fanno il loro dovere? Lo dirà il professor Giorgio Franco, urologo presso il Policlinico Umberto I di Roma, che sarà ospite in studio di Michele Mirabella e Pier Luigi Spada.
Non sempre si riesce a concedersi un pranzo tranquillo e la fretta quotidiana a volte ci costringe a ripiegare su un panino, ma quale scegliere per limitare i danni alla linea e alla salute? Lo spiegherà la dottoressa Elisabetta Bernardi, nutrizionista presso l’Università di Bari.
I tic sono contrazioni rapide, ripetitive e involontarie di un gruppo di muscoli. Anche se raramente sono pericolosi, possono interferire con la vita quotidiana, come affrontarli? Farà chiarezza il professor Piero Barbanti, primario di Neurologia presso l’Ospedale San Raffaele Pisana di Roma, che sarà ospite di Carlotta Mantovan.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...