Intervista con Diana Del Bufalo, al cinema con “L’agenzia dei Bugiardi”

Il 17 gennaio arriva al cinema “L’agenzia dei Bugiardi”, che vede tra i protagonisti una delle giovani attrici piu’ brillanti e talentuose del panorama italiano: Diana Del Bufalo.

Nella commedia di Volfango De Biasi riveste il ruolo di Cinzia, una donna ingenua, amante di Alberto (interpretato da Massimo Ghini), che sogna un futuro nella musica ma non è disposta a scendere a compromessi per realizzare i propri sogni.

Abbiamo fatto una piacevole chiacchierata con Diana Del Bufalo in occasione dell’anteprima milanese del film.

Diana, in “L’agenzia dei Bugiardi” interpreti Cinzia, una donna ingenua e romantica, innamorata della musica, ma non disposta a scendere a compromessi per raggiungere i propri obiettivi…

“Esattamente, lei è l’unica che non dice bugie, insieme a Clio, interpretata da Alessandra Mastronardi. Porta avanti un discorso sociale, nel senso che dice “non voglio scendere a compromessi per arrivare in vetta alle classifiche”, come succede nel mondo della musica ma anche nello spettacolo. E’ la paladina dell’onestà e infatti nel film dice una frase a Fred (Giampaolo Morelli), che lei crede essere un discografico: “Ci andrei pure con te se fossi uno spazzino ma sei un discografico e quindi non posso”. Lei è totalmente onesta e pura”.

Come ti sei trovata sul set?

“Benissimo. Alessandra la conoscevo, abbiamo fatto insieme Studio Uno per la Rai qualche anno fa, con Morelli avevo già lavorato ed è stato un piacere ritrovarci sul set, Paolo è il mio compagno nella vita ma abbiamo girato solo una scena insieme, Volfango e Herbert già li conoscevo. Ci siamo divertiti molto sul set in Puglia”.

fs5tt9wi

Riprendendo il motto dell’agenzia dei bugiardi: meglio una bella bugia o una brutta verità?

“Per me meglio una brutta verità, detesto le bugie perchè ho una scarsa memoria e mi dimenticherei subito della cavolata che ho detto”.

In quali progetti ti vedremo prossimamente impegnata?

“Il 7 febbraio uscirà al cinema “Dieci giorni senza mamma” con Fabio De Luigi, io interpreto una piccola parte ma significativa e sono molto contenta. Poi spero di fare qualcosa anche a teatro”.

di Francesca Monti

credit foto ufficio stampa

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...