Questo pomeriggio Papa Francesco ha fatto visita alla Nunziatura, nell’ambito della JMJ 2019 a Panama e ha incontrato i “piccoli santi”

Questo pomeriggio Papa Francesco ha fatto visita alla Nunziatura, nell’ambito della JMJ 2019 a Panama. Si tratta di un’iniziativa di Monsignor Jose Ulloa, Arcivescovo di Panama, insieme con il ministero “Amici di Gesù e Maria”, in cui un gruppo di bambini vestiti come santi hanno incontrato il Papa per dargli un caloroso benvenuto.

Il gruppo di bambini è formato da Jose Cruz Dodero Dolega, 10 anni, José Miguel Spiegel, 8 anni, André Philippe Leignaider, 7 anni e Nicole Spiegel, 9 anni, ha espresso la gioia di incontrare Papa Francesco e chiedere la benedizione per le loro famiglie, i poveri e Panama.

Jose Cruz ha scelto di rappresentare San Cura Brochero perché entrambi arrivano dall’Argentina; Miguel è San Juan Diego, il santo messicano a cui apparve la Vergine di Guadalupe, perché è uno dei patroni della GMG; André non ha avuto difficoltà a propendere verso Sant’Andrea Apostolo; mentre Nicole ha scelto Santa Rosa de Lima in Perù, perché è la prima santa d’America ed è anche patrona della GMG.

ab92fbc2-1403-4acd-96f9-747fdb09f917 (1)

“Amici di Gesù e Maria” è un ministero che prevede piccoli gruppi di preghiera e ha lo scopo di portare ai bambini il messaggio di amore di Dio e gli insegnamenti della fede cattolica. A Panama sono presenti dal 1997.

credit foto ufficio stampa JMJ 2019 Panama

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...