ORA O MAI PIU’: PAOLO VALLESI VINCE LA QUARTA PUNTATA

La quarta puntata di “Ora o mai piu'”, lo show di Rai 1 condotto da Amadeus e in onda il sabato sera, è stata vinta da Paolo Vallesi, che in coppia con la coach Ornella Vanoni, grazie al sostegno del pubblico da casa, ha conquistato il terzo successo su quattro appuntamenti, precedendo Jessica Morlacchi e Silvia Salemi.

Nel corso della serata sono stati ospiti due grandissimi artisti della musica italiana, Patty Pravo e Gigi D’Alessio, che hanno duettato con gli otto concorrenti sulle note di alcuni loro famosi successi.

Il primo duetto è stato tra Patty Pravo e Annalisa Minetti in “Pensiero stupendo”, quindi Gigi D’Alessio ha cantato con Jessica Morlacchi “Un nuovo bacio”, a seguire Patty Pravo e Donatella Milani hanno interpretato “La bambola”, mentre il cantautore napoletano con Paolo Vallesi ha proposto “Non dirgli mai”. E’ stata la volta ancora di Patty Pravo con Silvia Salemi in “E dimmi che non vuoi morire”, quindi Gigi D’Alessio e Davide De Marinis hanno cantato “Non mollare mai”. Gli ultimi due duetti hanno visto la Pravo cantare con Michele Pecora in “Il Paradiso” e D’Alessio con Barbara Cola in “Quanti amori”.

Nella seconda fase della gara gli otto artisti hanno cantato con i loro coach e subito c’è stato un colpo di scena. Prima dell’esibizione di Donatella Milani è stato mandato in onda un rvm in cui la cantante parlava della sua maestra Donatella Rettore dicendo che non ha nulla contro di lei ma che le sue canzoni sono come quelle dei cartoni animati e  che “se stona un po’ lei, chissà perché se la prendono sempre con me”. Il video si è concluso con la Milani che ha affermato che vorrebbe fare le ultime due puntate da sola, senza la sua coach. La Rettore alla fine della clip ha detto alla sua allieva di arrangiarsi, visibilmente infastidita, e che “cantasse, se lo sa fare, altrimenti che vada a insegnare a cantare ai conigli”, ha aggiunto abbandonando il palco.

La Milani secondo il regolamento ha scelto di esibirsi comunque da sola cantando Io ho te. A seguire Paolo Vallesi e Ornella Vanoni hanno proposto Senza fine, Annalisa Minetti e Toto Cutugno hanno cantato Emozioni, Michele Pecora e I Ricchi e Poveri hanno interpretato Se mi innamoro, Silvia Salemi e Marcella Bella si sono esibite sulle note di L’ultima poesia, Barbara Cola e Orietta Berti hanno cantato Io ti darò di piu’, Jessica Morlacchi e Red Canzian hanno proposto La donna del mio amico e Davide De Marinis con Fausto Leali hanno duettato in Un’ora fa.

Al termine delle esibizioni Patty Pravo insieme a Briga ha cantato Un po’ come la vita, brano con cui il duo ha preso parte al Festival di Sanremo 2019.

La classifica, data dalla somma dei voti della giuria e del pubblico da casa, ha visto trionfare Paolo Vallesi.

Questa la classifica finale della quarta puntata:

  1. Paolo Vallesi
  2. Jessica Morlacchi
  3. Silvia Salemi
  4. Barbara Cola e Annalisa Minetti
  5. Davide De Marinis
  6. Donatella Milani
  7. Michele Pecora

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...