Da venerdì 1 marzo in radio e sulle piattaforme digitali, “ANIME”, il singolo di Cristina Cafiero

Da venerdì 1 marzo in radio e sulle piattaforme digitali, “ANIME”, il singolo di Cristina Cafiero, che lancia il suo Ep in uscita in questi giorni.
Prodotto dalla stessa artista e caratterizzato dal suo forte timbro vocale, il brano racconta una storia d’amore tra le difficoltà che la vita ci pone ogni giorno, in un rapporto che non ha bisogno di grandi gesti o di grandi parole, ma di quotidianità.
«Questo brano è dedicato in particolare modo ad una coppia di non udenti che ho incontrato per caso in treno – racconta Cristina -Negli sguardi e nelle carezze che la coppia si scambiava, ho capito quanto l’amore possa essere potente e importante: un mezzo che ci aiuta a superare i momenti drammatici della vita».

Cristina Cafiero è una cantautrice nata a Napoli. Ha iniziato a studiare musica da bambina e nel 2017 si laurea in canto jazz presso il conservatorio di Salerno “G.Martucci”. Fondamentali per lei sono stati i numerosi stage con artisti di calibro nazionale e internazionale (Bungaro, Maria Pia De Vito, Serena Brancale, Diego Calvetti, Fabrizio Palma, Nicco Verrienti, Roberto Casalino, Norma Winstone, Luca Pitteri, Giuseppe Anastasi). È diplomata al C.E.T di Mogol, superando il corso di perfezionamento come Autore di testi. Negli anni 2014/2015 Cristina frequenta l’Accademia Spettacolo Italia a Roma diretta dai fratelli Massimo e Piero Calabrese (produttori di Giorgia, Mengoni e tanti altri), Fulvio Tomaino, Elio Cipri e Gianni Marsili. In Accademia nasce il gruppo vocale “ Aquarius Project” di cui entra a far parte, che debutta in televisione nel programma “Uno Mattina in Famiglia” di Rai1. Nello stesso periodo nasce il trio vocale “The Martucci Sisters”, qualche anno dopo il gruppo apre il concerto di Dolcenera al Modo di Salerno. Nel tempo Cristina, oltre ad approfondire i suoi studi di canto con il maestro Luca Pitteri, riesce ad aggiudicarsi importanti esperienze nell’ambito musicale, partecipando a contest regionali e nazionali e  ottenendo vari riconoscimenti, dalla semifinale diArea Sanremo al Premio Della Giuria Popolare del ProSceniUm Festival.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...