La Nazionale Femminile di calcio chiude al secondo posto la Cyprus Cup, sconfitta ai calci di rigore dalla Corea del Nord

La Nazionale Femminile di calcio chiude al secondo posto per il secondo anno consecutivo la Cyprus Cup, sconfitta ai calci di rigore dalla Corea del Nord al termine di un match che ha regalato grandi emozioni.

Le azzurre della ct Milena Bertolini sono passate in vantaggio al 19’ passa con un bel diagonale di sinistro di Cristiana Girelli, e al 28’ hanno centrato la traversa con Ilaria Mauro, ma sul finire del primo tempo la Corea ha pareggiato con un esterno destro di Kim Yun-Mi. Al 44’ le coreane sono rimaste in dieci per l’espulsione di Kim Nam-Hui, ma al 45′ hanno siglato il 2-1 con Ju Hyo-Sim.

Nella ripresa l’Italia ha sfiorato il vantaggio al 13’ con Cernoia e Bonansea, e al 35′ Sabatino di testa ha firmato il 2-2.

Si è così andati ai supplementari e la Corea si è di nuovo portata avanti con un rigore trasformato da Yun So Jon. Nel secondo tempo supplementare le coreane sono rimaste in nove per l’espulsione di Hyang-Sim Ri e al 111′ Valentina Cernoia ha realizzato il 3-3.

La finale della CyprusCup si è decisa ai rigori, con errore decisivo di Bonansea. Resta comunque l’ottima prestazione delle Azzurre nella kermesse con tre nette vittorie contro Thailandia, Ungheria e Messico.

“Anche stasera la prestazione è stata positiva, le ragazze hanno fatto un torneo incredibile e dispiace perché meritavamo la vittoria per quanto fatto vedere in campo. Abbiamo subito tre reti su palla inattiva e non abbiamo concretizzato le tante palle gol che abbiamo avuto. La partita è stata tesa e ad un certo punto ci siamo forse fatte prendere troppo dall’emotività: anche in questo dobbiamo migliorare”, ha dichiarato la ct Milena Bertolini.

F.M.

credit foto Figc

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...