AMICI 18: JEFEO, CANTANTE DELLA SQUADRA BLU, E’ IL TERZO ELIMINATO. IL RACCONTO DELLA SERATA CHE HA VISTO OSPITI IL VOLO E ORNELLA VANONI

Sabato 13 aprile alle 21,15 su Canale 5 è andato in onda il terzo appuntamento del serale di “Amici” condotto da Maria De Filippi, che è stato visto da 3 milioni 939 mila telespettatori con il 21.70% di share. Jefeo, cantante della squadra Blu, è stato eliminato dopo il duello finale con Valentina, ballerina della squadra Blu.

JEFEO_8000lv

La puntata, che è stata caratterizzata  da polemiche e diverbi, si è aperta con la proposta provocazione lanciata da Loredana Bertè dopo l’eliminazione di Ludovica, che ha messo in discussione il metro di giudizio con il quale i professori valutano le performance degli allievi in gara. Secondo quanto espresso da Loredana, la loro valutazione andrebbe a discapito della qualità artistica del canto. La Bertè ha inoltre affermato che i professori sostengono Jefeo solo per accattivarsi il favore del pubblico più giovane.

Loredana Bertè ha quindi chiesto ufficialmente alla produzione di Amici che la prima manche della terza puntata venisse giudicata esclusivamente dal pubblico da casa attraverso il televoto e che in questa fase di gara Jefeo non dovesse esibirsi.

La produzione ha accolto una parte della richiesta della Bertè e la prima manche è stata votata solo con il televoto.

Maria De Filippi 02

La prima prova proibitiva ha visto esibirsi Jefeo e Mameli sulle note di Sei bellissima e Vacanze romane, nella seconda si sono sfidati Umberto e Valentina, mentre nella terza si sono scontrate Giordana e Tish, protagoniste anche di un acceso dibattito.

Rafael e Vincenzo si sono sfidati nella prova di ballo, mentre la quinta prova ha visto contrapposti Mameli e Alberto. La prima manche è stata vinta dai Bianchi. A rischio eliminazione è andato Jefeo.

La seconda manche si è aperta con il duetto con ospite: Tish si è esibita con Ornella Vanoni sulle note di Domani è un altro giorno e C’è una ragione di piu’, Giordana e Mameli hanno cantato con Il Volo Meravigliosa creatura e Lontano dagli occhi.

Questa presentazione richiede JavaScript.

Nella seconda prova Alberto si è scontrato con Umberto, nella terza Rafael ha sfidato Vincenzo, la quarta ha visto in gara Alvis e Valentina. Ricky Martin ha accettato di sottoporre la sua squadra alla prova per la vittoria, che è stata giudicata da Cannito, Bertè e Vessicchio e ha scelto Giordana che si è confrontata con Vincenzo. La manche è stata vinta dai Bianchi.

Nella sfida finale all’interno della squadra Blu Alberto, come proposto da Loredana Bertè, ha sfidato Tish e si è salvato, la cantante si è quindi scontrata con Vincenzo e poi con Valentina. All’ultimo duello sono andati Jefeo e Valentina, e il televoto ha sancito l’eliminazione del cantante.

La puntata si è chiusa con l’esibizione di Loredana Bertè che ha cantato il brano presentato a Sanremo 2019 e classificatosi al quarto posto Cosa ti aspetti da me, e con Il Volo che ha proposto il nuovo singolo A chi mi dice.

Maria De Filippi 03

Sono 9 i talenti ancora in gara per la vittoria: Giordana, Mameli, Alvis, Rafael e Umberto per la squadra Bianca diretta artisticamente da Ricky Martin e Tish, Alberto, Valentina e Vincenzo per la squadra Blu, diretta dal tenore Vittorio Grigolo.

di Francesca Monti

credit foto ufficio stampa

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...