Easy Driver: seconda puntata della nuova edizione alla scoperta di Padova

Secondo appuntamento, sabato 15 giugno alle 15.00 su Rai1, con la nuova edizione di “Easy driver,” ideata da Fabio Di Nicola e condotta da Margherita Adamo con Andrea Capitani. Il programma, prodotto da Siri Video, fa tappa questa volta a Padova, alla scoperta delle sue bellezze artistiche a bordo di due gioielli della meccanica: la nuova Alpine A110, una splendida coupé che richiama la linea del mitico modello anni ‘70, un’icona di potenza e velocità, e la nuovaRAV4 della Toyota, un SUV di successo che si rinnova.
La nuova puntata, per la regia di Onofrio Brancaccio, condurrà tra le meraviglie del Palazzo della Ragione, antica sede dei tribunali cittadini con il caratteristico soffitto a forma di carena di nave. Poi si entrerà nella celebre Cappella degli Scrovegni, il capolavoro trecentesco affrescato da Giotto, dove una recente scoperta ha riportato alla luce due tombe nell’ipogeo sottostante e, secondo un’ipotesi suggestiva, una delle due apparterrebbe al padrone di casa, Enrico degli Scrovegni.
Margherita Adamo e Andrea Capitani, alternandosi alla guida delle due autovetture e illustrando le caratteristiche dei nuovi modelli, porteranno poi alMuseo del Precinema, dove si conosceranno tutti gli strumenti usati prima dell’invenzione dei fratelli Lumière e, infine, al Prato della Valle, una delle piazze più grandi d’Europa che ospita un’isola al centro del perimetro.
Sarà una nuova avventura a quattro ruote su tante strade diverse, tra itinerari suggestivi nei dintorni di Padova e molte altre sorprese tra innovazione, novità sulla mobilità e tesori d’arte.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...