Nella terza e ultima gara della Pool 14 della Volleyball Nations League giocata a Milano, l’Italia è stata sconfitta dalla Polonia per 2-3 (25-23, 22-25, 25-23, 21-25, 23-25) al termine di una partita epica durata quasi tre ore decisa da un tie-break infinito (23-25).
Gli azzurri hanno conquistato il primo e il terzo set, la Polonia ha vinto il secondo e il quarto, così il match si è deciso al quinto set. L’Italia è andata sotto per 6-10 ma si è riportata in parità sul 14-14 e al termine di un’infinita serie di match ball si è arresa alla Polonia per 23-25.
Lunedì pomeriggio gli azzurri partiranno alla volta di Brasilia dove nel quinto e ultimo round della Volleyball Nations League, decisivo per l’accesso alle final six di Chicago, incontreranno Francia, Brasile e Canada.
“E’ stato un peccato, abbiamo avuto le nostre occasioni in una partita che è stata davvero bellissima. Abbiamo commesso delle ingenuità che poi ad alto livello si pagano. In queste partite a fare la differenza sono sempre 2 o al massimo 3 punti. Dovevamo e volevamo sfruttare dei palloni in maniera diversa; non ci siamo riusciti e alla fine hanno vinto loro”, ha dichiarato il ct Blengini.
credit foto Federvolley