Alla vigilia dell’apertura del processo, “Frontiere” di Franco Di Mare, in onda lunedì 7 ottobre su Rai 1 alle 23.40,  ricostruisce le ultime ore di Desirée Mariottini

Una vicenda di straordinario impatto mediatico – la morte di Desirée Mariottini nella “casa della droga” di Via dei Lucani, nel quartiere San Lorenzo di Romagiusto un anno fa – diventa il segnale d’allarme di una piaga che torna a investire il mondo giovanile: l’eroina.

È diventato troppo facile morire di overdose o finire vittime della violenza degli spacciatori e dei pericoli annidati negli edifici illegalmente occupati ai margini delle metropoli. Cosa succede nelle città, dove degrado e normalità convivono a distanza di pochi metri?

Quali e quanti pericoli sono stati sottovalutati?

Alla vigilia dell’apertura del processo, “Frontiere” di Franco Di Mare, in onda lunedì 7 ottobre su Rai 1 alle 23.40, ricostruisce le ultime ore di Desirée e cerca di rispondere ai tanti interrogativi posti dalla sua orribile fine, raccogliendo le voci dei personaggi che popolano questo inquietante sottomondo.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...