Nella terza giornata del campionato di Serie A femminile Juventus e Milan hanno conquistato la terza vittoria consecutiva mantenendo la leadership della classifica a quota nove punti.
Le rossonere hanno vinto il primo storico derby milanese battendo l’Inter per 3-1, aprendo le marcature con Conc poco dopo la mezzora. Le nerazzurre hanno pareggiato al 54′ con un bel destro di Marinelli ma al 57′ il Milan si è riportato avanti ancora con Conc che ha messo a segno la doppietta e all’87’ Salvatori Rinaldi ha firmato il tris.
La Juventus ha invece superato per 3-1 il Florentia. A Vinovo le bianconere di Rita Guarino sono passate in vantaggio al 18′ con un colpo di testa di Cristiana Girelli su punizione di Cernoia ma al 26′ le ospiti hanno pareggiato con Dupuy. Nella ripresa al 52′ Sembrant ha firmato il 2-1 e al 70′ Alves Souza ha siglato il terzo gol superando Tambieri dopo un fraseggio tra Girelli e Rosucci.
La Roma di Betty Bavagnoli ha battuto l’Empoli Ladies per 4-0 grazie alle reti di Bernauer, Thomas, Bonfantini e Serturini. Successo anche per la Fiorentina Women di Antonio Cincotta, che si è imposta per 2-1 sul Tavagnacco con i gol di De Vanna e Bonetti mentre per le ospiti è andata in rete Kongouli. Il Sassuolo di Piovani ha vinto per 1-0 contro l’Orobica grazie alla marcatura di Sabatino, mentre Pink Bari e Hellas Verona hanno pareggiato 0-0.
F.M.