Dopo l’enorme successo di “Cin Cin”, appena certificato doppio platino, venerdì 29 novembre esce in digitale “Il giro del mondo”, il nuovo singolo di ALFA, disponibile in pre-save su Spotify al seguente link: Alfa.lnk.to/IGDM_Pre. Il brano anticipa il progetto discografico “Before Wanderlust” (Wanderlust Society / Artist First), in uscita venerdì 13 dicembre. Il disco è disponibile in edizione limitata autografata in pre-order su Music First: https://musicfirst.it/722-alfa-before-wanderlust.
Inoltre venerdì 22 novembre, alle ore 15.30 all’Auditorium MMW Spazio B al BASE Milano (via Bergognone, 34 – ingresso gratuito) in occasione del festival Linecheck, ALFA sarà ospite del panel “Talent vs Web” insieme a Miguel Wave e Federico Baroni. Modera l’incontro il giornalista Andrea Conti.
“Il giro del mondo”, prodotto da Yanomi, è un brano romantico nel quale Alfa, prima della fine del mondo, dichiara il suo forte e indissolubile amore per la ragazza che ama.
«Con “Il giro del mondo” ci siamo immaginati che cosa accadrebbe se avessimo soltanto qualche ora prima della fine del mondo – racconta Alfa – Personalmente andrei dalla persona a cui è dedicata la canzone per dirle cose che non le ho mai detto. Scriverla è stata una valvola di sfogo, è uno dei pezzi che mi piace di più del nuovo progetto».
“BEFORE WANDERLUST” non è altro che un assaggio della nuova musica a cui sta lavorando da mesi ALFA, per salutare un anno che gli ha regalato uno straordinario successo e per accogliere a braccia aperte tutte le novità che gli riserverà il 2020. Il progetto conterrà pezzi già editi e prodotti da Yanomi, oltre a nuovi brani.
credit foto Gabriele Di Martino