Il Coniglio, alias Teo Mammucari, trionfa a “Il Cantante Mascherato”. Svelate le identità delle altre maschere: Al Bano, Valerio Scanu, Alessandro Greco e Fausto Leali. La finale è stata vista da 4 milioni 432mila spettatori

Chiusura con grandi ascolti per “Il cantante mascherato”: l’innovativo show canoro di Rai1, condotto da Milly Carlucci, che ha visto trionfare il Coniglio, ovvero Teo Mammucari, si è confermato il programma più visto della prima serata del venerdì, con 4 milioni e 432mila telespettatori, e uno share del 22%.

Al fianco della conduttrice cinque giurati d’eccezione: Patty Pravo, Ilenia Pastorelli, Flavio Insinna, Guillermo Mariotto e Francesco Facchinetti, che insieme al pubblico a casa, tramite il televoto e il voto sui social, hanno giudicato le esibizioni dei concorrenti in gara, provando a riconoscere la voce del personaggio famoso durante ogni esibizione.

La finale si è aperta con il verdetto del ballottaggio tra il Mostro che ha cantato “Rag Doll” degli Aerosmith e il Mastino che ha proposto “Ma tu vulive a’ pizza”, vinto da quest’ultimo. Il Mostro, come da regolamento, ha tolto la maschera svelando la sua identità: Fausto Leali.

La gara è proseguita con le sfide tra il Coniglio e l’Angelo e tra il Mastino e il Leone. A passare il turno qualificandosi per il duello finale sono stati il Coniglio e il Leone e sono state svelate le identità degli artisti celati sotto le maschere dell’Angelo e del Mastino, ovvero Valerio Scanu e Alessandro Greco.

Con il 54% dei voti del pubblico da casa il Coniglio, cioè Teo Mammucari, che ha cantato “Bella senz’anima” di Riccardo Cocciante ha battuto il Leone, dietro il quale si celava Al Bano, che ha interpretato “Nessun Dorma”.

“Grazie a tutti, è stata una bellissima esperienza e un onore lavorare con una signora della tv come Milly Carlucci. Mi vergogno anche un po’, ho battuto Orietta Berti, Arisa, Al Bano e altri grandi artisti” ha detto Teo Mammucari, vincitore della maschera d’oro.

La conduttrice ha ringraziato la Rai e tutto il team, la giuria, i coreografi Raimondo Todaro e Veera Kinnunen, rivolgendo un pensiero all’indimenticabile Fabrizio Frizzi.

Si è chiusa così la prima edizione de Il Cantante Mascherato, un programma divertente, fresco, innovativo, che ha appassionato milioni di spettatori ogni venerdì sera. Anche questa volta Milly Carlucci, che ha fortemente voluto portare questo show in Italia, ha vinto la sua scommessa.

F.M.

Qui la nostra intervista con Milly Carlucci: 

https://spettacolomusicasport.com/2020/01/10/intervista-con-milly-carlucci-mi-e-sembrata-una-meravigliosa-follia-portare-il-cantante-mascherato-su-rai-1/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...